“Panico stupido”: così l’ha definito il CEO di Tesla e Space X Elon Musk il Coronavirus. Un’offesa a migliaia e migliaia di persone che stanno faticosamente cambiando stile di vita per fronteggiare l’emergenza nel senso massimo della responsabilità, verso gli altri e verso se stessi.
Ci sono casi, e non sono pochi, specie nel mondo urlato di oggi e manifestato 24/7 sui social, dove una frase può essere mal interpretata. Quando, però, a pronunciarla, anche via Twitter, è Elon Musk, un’avanguardista, un inventore, un sognatore ma, stavolta, autore di un’uscita infelice e una grande occasione persa per stare in silenzio.
Tutti sappiamo, specie proprio noi italiani, cosa sta provocando il Coronavirus a livello nazionale, così come lo sanno i coreani, i cinesi e molti popoli che, almeno apparentemente, sembrano voler sottovalutare il rischio.
Dall’alto di ciò, dalla sua residenza californiana, Elon Musk si è pronunciato così tramite il suo twitter. Lasciamo a voi il giudizio (la traduzione letterale è, come riportato nel titolo, “panico stupido”). Titolo provocatorio? A volte è meglio collegare il cervello prima di azionare le dita, o di aprire bocca.
Pronta non si è fatta attendere la risposta, sempre via Twitter, di un uomo a suo malgrado protagonista in questi giorni difficili: il medico nonchè professore di virologia Roberto Burioni.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…