Una frase che non lascia spazio a dubbi, a pronunciarla niente meno che il presidente della Ferrari John Elkann, da poco anche CEO ad interim di Stellantis dopo le dimissioni di Carlos Tavares. Lo sappiamo, il 2025 sarà l’anno del lancio della Ferrari elettrica, la prima in oltre 75 anni di storia. Ecco perchè il presidente, nipote dell’Avvocato Agnelli, ne vuole anticipare l’arrivo definendolo come un “nuovo entusiasmante capitolo della nostra storia“.
Affiancata dai modelli a combustione, non ultima la Ferrari 12Cilindri che abbiamo recentemente provato a Maranello e dintorni, e dai modelli ibridi come la 296 GTB e GTS, la nuova Ferrari elettrica è già destinata a entrare nella storia non solo della Casa di Maranello ma dell’intero automotive. Elkann ci tiene a precisare, in una nota diffusa a mezzo stampa, che anche lei, come gli altri modelli,…”sara’ in grado di garantire le straordinarie emozioni di guida proprie di una Ferrari“.
Il figlio di Margherita Agnelli e Alain Elkann si è lasciato andare all’entusiasmo, ovviamente potendo conoscere il prodotto in anticipo, nel commentare i risultati finanziari del fiore all’occhiello tra le sue aziende. Continua Elkann…”La F80, la nuova supercar, rappresenta il culmine di un piano di lanci che ha calamitato l’entusiasmo dei nostri clienti e ha ulteriormente arricchito la nostra gamma“.
Un ringraziamento particolare alle donne e agli uomini che hanno contribuito a realizzare il nuovo e-building, dove nasceranno el nuove generazioi di Ferrari.
Era nell'aria da mesi, da quando il concept della Honda Prelude, il primo dall'addio all'amata…
Ansa riporta gli esiti del tavolo automotive che si è tenuto oggi tra il governo…
Dopo un primo assaggio della Williams nei test di Abu Dhabi, rigorosamente con tuta senza…
Un’icona intramontabile dell’automobilismo, la sportiva Ford Escort RS, è pronta a tornare sul mercato con…
La Norvegia è ufficialmente il primo Paese al mondo dove le auto elettriche superano quelle…
La casa di Sant’Agata Bolognese ha deciso di rinviare la presentazione del primo modello elettrico…