Attualità

Elkann: “L’elettrica deve essere un’opportunità, non un obbligo”

Tempo di lettura: 2 minuti

Il presidente della Ferrari, John Elkann, ha dichiarato che la produzione di una Ferrari elettrica rappresenta un’opportunità strategica, non una necessità imposta. Ha assicurato che la casa automobilistica ha preso il tempo necessario per sviluppare il miglior veicolo elettrico possibile. Elkann ha inoltre sottolineato che la Ferrari non intende abbandonare i motori dodici cilindri, mantenendo i legami storici con i motori a combustione interna mentre esplora il futuro della mobilità elettrica.

Ferrari: Elkann vede l’elettrico come un’opportunità

Il presidente della Ferrari, John Elkann, ha enfatizzato che la decisione di sviluppare una Ferrari elettrica non è dettata da obblighi esterni ma rappresenta un’opportunità strategica per il Cavallino Rampante. Elkann ha assicurato che la Ferrari ha dedicato il tempo necessario per creare il miglior veicolo elettrico possibile, promettendo esperienze di guida altrettanto intense, seppur diverse da quelle delle vetture tradizionali a motore termico. Ha anche ribadito l’impegno nel mantenere i motori dodici cilindri per chi desidera questa opzione, sottolineando che la mobilità elettrica non minaccerà i legami storici della Ferrari con i motori a combustione interna. Elkann ha prospettato un futuro dove le vetture elettriche diventeranno più accessibili entro il 2030, rendendo la transizione verso la mobilità elettrica una scelta naturale per i consumatori. John Elkann ha detto di preciso:

“La Ferrari elettrica è un’altra grande opportunità, non è un obbligo né un rischio. Se ci volessero criticare potrebbero dire: ‘Perché non avete ancora prodotto un’elettrica?’. Ci siamo presi del tempo per fare la migliore elettrica possibile. Chi sarà al volante della nostra elettrica proverà emozioni altrettanto forti, in modo diverso. Esco un attimo dal pianeta Ferrari: da qui al 2030 avremo vetture elettriche molto meno care, e quando arriverà quel momento non ci porremo neanche il problema della scelta. Tornando alla Ferrari: non ci sogneremo mai di togliere il motore dodici cilindri a chi lo vuole”.

John Elkann ha provato la Ferrari elettrica, ecco le sue prime impressioni

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci
Tag: Ferrari

Recent Posts

Elettrico a tutti i costi? In Olanda chiudono i distributori di benzina

In Europa, diversi Paesi stanno prevedendo una drastica riduzione dei distributori di carburante nei prossimi…

4 hours ago

FIAT Pandina, ora si può comprare e configurare: ecco quanto costa

FIAT ha pubblicato i prezzi delle nuove Panda e Pandina, ordinabili online, che sostituiscono il…

9 hours ago

CA Auto Bank e OMODA&JAECOO: partnership per l’Italia

Continua la strategia di crescita di CA Auto Bank, con l’obiettivo di affermarsi come Banca…

9 hours ago

Ho visitato la Tuc Technology e ho visto il futuro

Nel cuore dell'innovazione automobilistica italiana, a pochi passi da Torino, si trova TUC.Technology, una startup…

1 day ago

FIAT Topolino ora si compra anche da UniEuro, con tutti gli accessori

Il fenomeno dei quadricicli elettrici, in città sempre più estranee alle auto come ci piace…

1 day ago

Mazda RX500. In diretta dallo spazio

All’alba degli anni ‘70 il Giappone si svegliò da una parte con la straordinaria edizione…

1 day ago