BMW, nell’ottica di un rinnovamento della flotta del parco circolante obsoleto, ha lanciato l’ ecobonus, valido fino al 31 dicembre 2017, per i proprietari di veicoli diesel Euro 4 o inferiori.
Il bonus previsto è di 2.000 euro a fronte della permuta di un veicolo con le caratteristiche di cui sopra a fronte dell’acquisto di una BMW i3, di un modello ibrido plug-in della gamma oppure, rimanendo su una motorizzazione classica, di un veicolo Euro 6 a patto che le emissioni dichiarate nel ciclo NEDC siano inferirori ai 130 grammi di CO2.
Attraverso quella che potremmo chiamare un’intelligente strategia di marketing, nell’ottica apprezzabile di salvaguardia dell’ambiente, BMW intende consolidare la propria strategia verso una mobilità più sostenibile, sottolineata dall’arrivo di nuovi veicoli della serie “i”, ibridi plug-in ed elettrici.
“La sostenibilità è una parte di noi – ha dichiarato nei giorni scorsi Harald Krueger, Presidente del Board of Management di BMW AG – come il puro piacere di guidare. Con BMW i siamo stati il primo produttore tedesco a dichiarare esplicitamente il nostro impegno nella mobilità elettrica. Ma, oltre all’emozione e al piacere, siamo convinti che il futuro della mobilità debba essere sostenibile.”
Per chi fosse interessato, questo è il link da seguire per poter visionare la lista dei modelli in grado di beneficiare dell’ecobonus proposto dalla Casa tedesca.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…