Non solo la nuova Alfa Romeo GTV nei nuovi piani di produzione targati FCA, ma anche la rinascita di un’icona: la nuova Alfa Romeo 8C.
Si tratta dell’erede della 8C Competizione, che è stata in produzione dal 2007 al 2010 e ha rappresentato il ritorno delle grandi sportive nel mondo Alfa Romeo. Quasi un mero esercizio di stile per la vettura che ha risvegliato la passione degli Alfisti, seguito dall’arrivo dell’altra vettura iconica, la 4C.
Oggi, durante l’Investor Day di FCA a Balocco, è stato confermato il ritorno della Alfa Romeo 8C, un ritorno in grande stile, come punta di diamante dell’offensiva sportiva del Marchio del Biscione. La 8C, infatti, sarà la più performante di tutte, grazie ad un sistema di trazione che vedrà l’asse anteriore elettrico e il posteriore termico, con un motore bi-turbo di media cilindrata (potrebbe essere confermato il 2.9 delle Quadrifoglio), per una potenza combinata superiore ai 700 CV.
Le prestazioni parlano di uno 0-100 km/h in meno di 3 secondi e una monoscocca in fibra di carbonio, per garantire la massima leggerezza e resistenza possibile. In questo caso, quindi, il sistema ibrido avrà l’onere di aumentare le prestazioni di una vettura che si appresta, ancora prima di nascere, a diventare una delle più desiderate dei prossimi anni.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…