Appaiono in rete le immagini della prima Ford basata sulla piattaforma MEB di Volkswagen. L’accordo tra Ford con Volkswagen risale ormai qualche tempo fa e ora possiamo finalmente dare una prima occhiata ai frutti: mancano ancora almeno due anni al debutto su strada ma qualcosa, come dimostrano queste immagini, sta iniziando a muoversi.
Il veicolo spiato sembra a tutti gli effetti una maquette realizzata in clay, nonostante ciò i colleghi inglesi di Carscoops, che hanno scattato le foto, sono sicuri: si tratta della prima Ford su piattaforma MEB.
Il veicolo sarà completamente elettrico, basandosi sulla stessa piattaforma dell’ID.3 e dell’ID.4 e sarà dedicato principalmente al mercato europeo. Nonostante la medesima piattaforma Ford sembra aver voluto differenziare in modo netto la sua vettura dalla ID.4, preferendo linee molto più dritte e squadrate rispetto alle morbide e fluide forme delle Volkswagen.
Purtroppo dalle poche immagini camuffate non si può ricavare molto di più. L’unica certezza è che l’auto, come si accennava, non dovrebbe entrare in produzione prima del 2023 e dovrebbe essere prodotta nello stabilimento Ford di Colonia in Germania.
Come controparte dell’accordo tra in cambio della piattaforma MEB Ford fornirà a Volkswagen le piattaforme dei suoi pick-up e del Transit. Aspettiamoci, dunque, diversi nuovi veicoli frutto di questo scambio di tecnologie.
Con il restyling di metà carriera avvenuto nel 2024, la Audi A3 ha rinnovato la…
Il futuro di Nissan, che neanche un mese fa ha annunciato lo stato di emergenza…
Le auto più costose al mondo non sono semplici mezzi di trasporto, ma vere e…
Donald Trump, pronto a insediarsi come prossimo presidente degli Stati Uniti, sta pianificando una serie…
Si amplia la squadra di dealer Horizon con l’ingresso di un nuovo punto vendita. Il…
Dopo l’entrata in vigore del nuovo codice della strada, si moltiplicano le perplessità rispetto al…