La Ferrari Purosangue, il primo SUV della casa di Maranello, diventa ancora più estrema grazie all’elaborazione di Novitec. Il celebre tuner ha presentato una versione widebody denominata “ESTESO“, caratterizzata da un design ancora più aggressivo e prestazioni esaltanti.
Novitec ha ampliato la carreggiata della Purosangue di ben sei centimetri, migliorando al tempo stesso l’efficienza aerodinamica per una maggiore stabilità alle alte velocità. Le componenti della carrozzeria, disponibili in fibra di carbonio a vista o in PUR-Rim plastica verniciabile, donano alla vettura un aspetto ancora più esclusivo.
Per ottimizzare ulteriormente la dinamica di guida, Novitec ha sviluppato in collaborazione con il produttore americano Vossen una serie di cerchi in lega personalizzati, con diametri di 22 e 23 pollici. L’assetto ribassato di circa 25 mm, ottenuto con molle sportive dedicate, abbassa il baricentro della vettura.
Sotto il cofano, il V12 aspirato della Purosangue riceve un upgrade significativo grazie ai nuovi sistemi di scarico ad alte prestazioni Novitec, capaci di aumentare la potenza fino a 755 CV (556 kW). Oltre all’incremento delle prestazioni, l’impianto di scarico enfatizza il caratteristico ruggito del dodici cilindri, regalando un’esperienza di guida ancora più emozionante.
L’abitacolo della Ferrari Purosangue by Novitec può essere personalizzato con interni artigianali in una vasta gamma di colori e materiali, per soddisfare anche i clienti più esigenti.
Con questa trasformazione, Novitec porta la Ferrari Purosangue a un livello superiore, rendendola ancora più esclusiva, aggressiva e performante. Un’interpretazione esagerata del SUV di Maranello, destinata a far parlare di sé.
La nuova megafabbrica di BYD a Zhengzhou, nella provincia cinese dell’Henan, rappresenta un vero e…
BYD, leader mondiale nella produzione di veicoli a nuova energia, ha annunciato una partnership strategica…
DR Automobiles Groupe fa il suo ingresso nel segmento dei quadricicli con un modello destinato…
Il futuro di Tesla sembra sempre più incerto, con un titolo in forte calo e…
Il mondo dell'automobilismo ha assistito alla presentazione di un'opera d'arte su quattro ruote: la GFG…
Dalla fine del secondo conflitto mondiale l’Italia ne uscì distrutta in ogni direzione, dalle infrastrutture…