BMW M presenta la BMW M3 CS Touring, una vera sportiva che unisce prestazioni estreme e praticità nella vita quotidiana.
Questo modello in edizione speciale si posiziona al vertice della gamma M3 Touring, offrendo il più puro DNA racing di BMW infuso nella tipica station wagon da famiglia.
La BMW M3 CS Touring adotta il motore 3.0 sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo, capace di erogare 550 CV a 6.250 giri, con una coppia massima di 650 Nm disponibile dai 2.750 ai 5.950 giri.
Questo propulsore è abbinato alla trazione integrale M xDrive e al cambio automatico a otto rapporti, garantendo un’accelerazione bruciante da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi, da 0 a 200 km/h in 11,4 secondi e una velocità massima limitata elettronicamente a 300 km/h.
Il sistema di scarico in titanio, oltre a ridurre il peso complessivo esalta il sound quando richiesto grazie ai flap attivati nelle modalità più sportive, regalando un’esperienza di guida coinvolgente e senza compromessi.
Potenza | Coppia | Cambio | Trazione | 0-100 km/h | Velocità Max |
550 CV | 650 Nm | Aut. 8 rapporti | Integrale M xDrive | 3,4 sec. | 300 km/h |
BMW ha ottimizzato la struttura con un largo uso di fibra di carbonio e ha ottimizzato il telaio della M3 CS Touring con sospensioni adattive M e un assetto dedicato, pensato per offrire il massimo controllo anche nelle condizioni più impegnative.
Il differenziale attivo M, unito a una taratura specifica dell’elettronica di gestione, assicura stabilità e agililtà, sia in pista che su strada. Tramite specifiche modalità di guida, è possibile utilizzare la M3 CS Touring anche nella pura modalità 2WD e sistema di controllo di stabilità disinserito.
Il peso contenuto grazie all’uso esteso di fibra di carbonio su tetto, cofano, splitter e altri elementi consente di migliorare ulteriormente la dinamica di guida.
L’abitacolo della BMW M3 CS Touring offre il giusto mix di sportività ed esclusività, con sedili M Carbon rivestiti in pelle Merino, dettagli in fibra di carbonio e un volante sportivo con cuciture M.
Il sistema di infotainment BMW iDrive 8.5, con schermo curvo e interfaccia dedicata M, consente un controllo completo di tutte le funzioni di guida e intrattenimento.
Tra le dotazioni di serie sono ovviamente presenti il BMW Head-Up Display e il sistema di assistenza alla guida avanzato, che rendono la M3 CS Touring pratica e comoda anche negli spostamenti quotidiani.
La M3 CS Touring dovrebbe essere disponibile già a marzo 2025. Ma il prezzo è commisurato quanto le performance: la familiare sportiva dovrebbe costare almeno 153.000 euro, un aumento di quasi 50.000 euro rispetto alla “normale” M3 Touring.
Prodotta in tiratura limitata di 2000 esemplari, la BMW M3 CS Touring si distingue per il design aggressivo e le finiture esclusive, tra cui la livrea Frozen Solid White e dettagli neri in contrasto.
Quante volte sentiamo dire che l’innovazione tecnologica a tutti i costi è l’unica via per…
Stellantis compie un passo decisivo verso il futuro dell’elettrico grazie alla collaborazione con Factorial Energy,…
La nuova generazione della Jeep Compass è ormai alle porte e, sebbene il debutto ufficiale…
Quella che sembrava una banale multa per eccesso di velocità si è trasformata in un…
Al Salone Internazionale dell’Auto di Shanghai 2025, Leapmotor ha messo in scena una vera e…
Michelin, colosso globale della produzione di pneumatici, compie un passo strategico verso la digitalizzazione del…