Sono giorni di grande fermento in Stellantis a seguito delle inaspettate dimissioni dell’ormai ex Amministratore Delegato Carlos Tavares. Nella serata di oggi è arrivata una nota del Gruppo franco-italiano che chiarisce la composizione del team che guida Stellantis in attesa della nomina del nuovo CEO, prevista entro la prima metà del 2025.
Come specificato in questa nota, infatti, il Comitato Speciale del Consiglio di Amministrazione di Stellantis è già “in fase avanzata” nel processo di nomina del nuovo CEO, che si concluderà, secondo Stellantis, entro la metà del prossimo anno. “In attesa della conclusione del processo di selezione del nuovo CEO”, si legge, “è implementata con effetto immediato una nuova organizzazione”.
Nasce infatti un Comitato Esecutivo ad Interim (CEI), che sarà diretto responsabile della dirazione e della supervisione di tutte le società del Gruppo Stellantis per conto del Consiglio di Amministrazione. Come anticipato ieri, sarà John Elkann a ricoprire la carica di Amministratore Delegato ad interim di Stellantis, nello specifico presiedendo l’appena formato CEI. Questo Comitato è composto quindi dal Presidente di Stellantis Elkann e da otto dirigenti di Stellantis, che si assumeranno le seguenti responsabilità:
A supporto del CEI e alle dirette dipendenze del Presidente si aggiungono poi i seguenti Vicepresidenti esecutivi:
Sta facendo molto discutere il contratto dalla durata di cinque anni per la fornitura di…
Al CES 2025 spazio per l'innovazione con Aptera Motors, una delle pioniere della mobilità solare,…
Si fanno sempre più insistenti le voci di corridoio circa un aumento delle accise sui…
L’Italia chiude il 2024 con 119,1 g/km di CO2, un’onta che ci colloca in Europa…
In questi giorni sta andando in scena a Las Vegas il CES 2025, la più…
Pensando a Lexus, siamo abituati a pensare a un Marchio premium, fortemente legato alla Casa…