Tuning e prodotti

Eberhard lancia un nuovo cronografo per il 110° anniversario di Alfa Romeo

Tempo di lettura: 2 minuti

Si rinsalda il legame tra Alfa Romeo e il produttore di alta orologeria Eberhard & Co., dopo il grande successo riscontrato dal cronografo “Quadrifoglio Verde”, lanciato nel 2019. Nel 2020, l’anno del 110° anniversario della Casa di Arese, è pronta una nuova Edizione Limitata. 

Il Cronografo Eberhard & Co. Alfa Romeo 110° Anniversario ha cassa in acciaio di 42 mm. sportiva  e al tempo stesso raffinata, all’interno della quale è alloggiato il movimento cronografico  automatico ed i tre contatori. Il dispositivo di azzeramento con pulsante coassiale è posto sulla  corona a ore 3. Impermeabile a 30 metri, presenta fondo serrato da 6 viti con vetro zaffiro piatto,  personalizzato con incisioni e logo Alfa Romeo. 

La scala tachimetrica abbraccia il quadrante  argenté, ispirato al mondo automobilistico, dove è inciso a rilievo il nuovo logo celebrativo di Alfa  Romeo (nel quale le due prime cifre “1” seguono una linea prospettica che conferisce al numero  stesso l’idea di transizione dal passato verso il presente e trova il suo culmine alla cifra “zero”, al cui  interno si colloca il Biscione) per dare ancora più risalto a un nuovo traguardo della sua storia. È  disponibile con cinturino in tessuto gommato grigio. 

Siamo orgogliosi di poter rafforzare il legame con Alfa Romeo realizzando un orologio dedicato al  110° Anniversario, dopo il successo del cronografo “Quadrifoglio Verde”, che nel 2019 è andato  rapidamente esaurito ed è stato molto apprezzato dal pubblico e soprattutto dagli appassionati di  motori. Un’altra occasione perfetta per celebrare l’affinità che ritroviamo con la casa del Biscione, a  partire da un comune obiettivo di ricerca & sviluppo tecnico e tecnologico sul prodotto, senza  dimenticare un forte richiamo al passato. Una partnership che nasce da caratteristiche di entrambi i  marchi, quali la costante innovazione, la cura di ogni dettaglio e le scelte di stile, che si rispecchiano in modelli dalle linee pure, perfetto mix tra anima sportiva e ricercatezza estetica” – dichiara Mario  Peserico, Amministratore Delegato di Eberhard Italia. 

La Limited Edition è disponibile in 110 esemplari in vendita esclusivamente presso i Concessionari  Autorizzati Eberhard & Co. 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

15 ore ago

BYD Sealion 7: autonomia, motori e prezzi del SUV coupé elettrico

BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…

15 ore ago

Quanto può andare forte un’auto cabrio

La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…

16 ore ago

Nuove strategie per la rinascita Maserati, ecco quali

Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…

16 ore ago

Produzione da record per Xiaomi SU7

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…

16 ore ago

Volkswagen: joint venture americana per salvarsi dalla crisi

Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…

16 ore ago