Attualità

Fa tappa a Milano l’ e-Roadshow Volkswagen

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il debutto di successo a Torino, dove i visitatori hanno effettuato 435 prove su strada, c’è ancora tempo oggi, sabato 17 giugno, per prendere all’ e-Roadshow Volkswagen che sta attraversando l’Italia portando tra il pubblico la tecnologia elettrica della Casa di Wolfsburg.

Si tratta di un evento itinerante con una flotta di nuove e-Golf disponibili per test drive e un padiglione temporaneo dove, oltre a tanti approfondimenti sulle innovazioni Volkswagen, saranno esposte la 100% elettrica nuova e-Golf e la ibrida plug-in nuova Golf GTE.

Nella giornata di ieri e oggi, dalle 10:30 alle 20:30, presso il padiglione Volkswagen allestito all’Ingresso 1 del centro commerciale “Il Centro” di Arese, il pubblico potrà provare la nuova 100% elettrica e-Golf – rinnovata di recente con maggiore potenza (136 CV) e un’autonomia accresciuta (300 km nel ciclo NEDC) – e scoprire le più avanzate tecnologie sviluppate dalla Marca tedesca nel campo della mobilità sostenibile. Accanto a piloti e formatori professionisti, sarà possibile vivere un’esperienza divertente e istruttiva, approfondendo gli aspetti chiave della mobilità elettrica.

All’e-Roadshow Volkswagen, i visitatori potranno anche conoscere nel dettaglio la nuova e-Golf grazie alla realtà aumentata (AR, Augmented Reality), mentre in un’area dedicata saranno proiettati alcuni video che illustrano le più avanzate tecnologie della Marca, racchiuse nell’invito “Abituatevi al futuro”: dai sistemi di assistenza alla guida Adaptive Cruise Control (ACC), Emergency Assist, Front Assist, Lane Assist e Traffic Jam Assist, a funzioni quali il Gesture Control del nuovo sistema per radio-navigazione Discover Pro da 9,2” e i servizi online Car-Net.

Grande attenzione sarà riservata all’efficienza e all’ecocompatibilità, con una parte dell’esposizione dedicata ai consigli per una mobilità e uno stile di vita più sostenibili. All’ e-Roadshow, inoltre, ci sarà spazio anche per uno sguardo al futuro della Volkswagen: grazie ai visori di realtà virtuale, i visitatori potranno conoscere in dettaglio la nuova I.D., primo modello della gamma di auto unicamente elettriche che debutterà sui mercati globali dal 2020. Una famiglia composta inizialmente da quattro membri che rappresenterà il cuore della strategia elettrica della Marca, con l’obiettivo dichiarato, entro il 2025, di diventare leader mondiale della e-mobility e vendere un milione di veicoli elettrici all’anno.

Dopo Torino e Milano, l’ e-Roadshow Volkswagen toccherà altre importanti piazze d’Italia con queste tappe:

  • Bologna, 30 settembre-1 ottobre
  • Firenze, 7-8 ottobre
  • Roma, 14-15 ottobre
  • Napoli, 21-22 ottobre

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Prova Jeep Avenger 4xe: il 4×4 ora è elettrificato, senza spina. Info e prezzi

L'abbiamo vista "esibirsi" qualche mese fa a Courmayeur la piccola di Casa Jeep e ora…

2 hours ago

Arriva la Bimota KB998 Rimini: la superbike disponibile da aprile nelle concessionarie

Bimota, il prestigioso marchio motociclistico di Rimini, ha annunciato ufficialmente l'avvio delle vendite della sua…

5 hours ago

La nuova FIAT Cronos 2026 svelata con un teaser

FIAT ha svelato il primo teaser ufficiale della nuova FIAT Cronos MY2026, l’evoluzione della berlina…

6 hours ago

Ferrari risponde ai dazi Trump con un aumento dei prezzi del 10%

L’annuncio dell’introduzione di dazi del 25% sulle auto importate negli Stati Uniti ha scosso l’industria…

6 hours ago

Prime foto della Dacia che conquisterà il mercato: sarà la Golf economica

Dacia si prepara a rivoluzionare il mercato con un nuovo modello compatto, destinato a competere…

6 hours ago

Quali sono le condizioni reali di Michael Schumacher oggi: la realtà è molto triste

Michael Schumacher, sette volte campione del mondo di Formula 1, non appare in pubblico dal…

6 hours ago