Il rally Liepaja, seconda prova del Campionato Europeo, archivia la prima giornata di gara dedicata allo shakedown e alla Qualifying Stage.
Le prove lettoni sono contraddistinte da un fondo sterrato, molto compatto, reso ancor più insidioso dalla presenza di ghiaccio, favorita dalle basse temperature stagionali. Le medie di percorrenza, talmente elevate da poter esser paragonate alla Finlandia, complicano ulteriormente le cose.
Ecco la classifica della Qualifyng Stage, dominata da giovani promesse del rallysmo mondiale:
La classifica della Qualifying Stage permette di decidere la posizione di partenza della prima tappa. Robert Consani, a causa di un ritardo al controllo orario, è stato penalizzato togliendo di fatto ogni possibilità di scelta: partirà per primo.
Interessante notare le diverse scelte tecniche di tra i piloti favoriti per la vittoria. Skoda ha scelto di far partire i propri piloti in posizioni piuttosto avanzate scartando l’ipotesi che le prove speciali possano essere interessate da precipitazioni nevose. Scelta contraria per altri due favoriti, Breen e Bouffier, rispettivamente su Peugeot 207 s2000 e Citroen DS3 RRC. I due hanno optato per una partenza nelle retrovie molto remunerativa in caso di presenza di neve sul percorso.
Ecco l’ordine di partenza della prima tappa del Liepja Rally:
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…