Per fare pubblicità ai loro nuovi modelli, le case automobilistiche organizzano tentativi di record del mondo: e così, solo per restare a quelli degli ultimi mesi, sono arrivati i primati per l’auto stradale più veloce di sempre, la più lunga derapata mai effettuata e quella che ha trainato uno snowboarder alla velocità più alta. Questa moda ha contagiato anche il personaggio olandese di YouTube noto con lo pseudonimo Master Milo, che ha costruito una fra le auto più alte di sempre: dal volante alla strada ci sono 6 metri!
Master Milo ha scelto come base la variante wagon della Renault Laguna di seconda generazione, quella prodotta fra il 2001 e il 2007. Sul tetto dell’auto ha costruito una vera e propria impalcatura, che sorregge il sedile di guida ed i comandi per il guidatore, collegati fisicamente al volante, ai pedali e al selettore del cambio automatico nell’abitacolo della Laguna.
L’auto più alta del mondo, perfettamente funzionante, non finirà nel libro dei Record, perché l’altezza non è stata misurata ufficialmente da un funzionario del Guinness World Records, ma tanto è bastato a Master Milo per aumentare la sua popolarità su YouTube.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…