La prima stazione urbana di ricarica elettrica in Italia basata su tecnologie di energy storage integrate. Sarà questo e molto altro “E-GAP Station”, il nuovo progetto annunciato da E-GAP, il primo servizio di ricarica rapida, off-grid e on demand in Europa. La città di lancio è Brescia, alla quale seguiranno, a partire da questa primavera, altre aperture in Italia e all’Estero.
Sono sei i punti di ricarica disponibili in questa stazione di cui due in DC con una potenza massima di 150kW e quattro in AC con una potenza massima di 22kW. L’energia utilizzata, proveniente dalla soluzione di storage E-GAP FAST, viene gestita tramite un software di smartcharging che controlla, distribuisce ed adegua l’offerta in base alla domanda effettiva, garantendo al cliente un servizio sempre accessibile e ad alta potenza
L’E-GAP Station presenta al suo interno anche un’area lounge. Questo spazio, dotato di un arredo confortevole e funzionale, offre ai clienti la possibilità di trascorrere il tempo rilassandosi o lavorando, mentre attendono il completamento della ricarica dei loro veicoli elettrici.
E-GAP Station si aggiunge alla vasta gamma di soluzioni di ricarica elettrica off-grid di E-GAP, progettate su misura per contesti urbani e industriali, come “E-GAP Fast”, la colonnina semi mobile di ricarica elettrica ultrafast con batteria integrata, realizzata da E-GAP Engineering e firmata da Pininfarina, “E-GAP Delivery Fast”, il van di ricarica 100% elettrico ed “E-GAP Trolley”, un sistema di ricarica portatile con batteria integrata capace di fornire un’autonomia di circa 25 km in 30 minuti.
Attualmente, E-GAP è già presente nelle principali città europee, tra cui Roma, Milano, Bologna, Torino, Brescia, Verona, Trento, Parigi, Monaco, Madrid e Barcellona. Allo stesso modo, l’azienda sta stringendo partnership strategiche con aziende legate alla mobilità sostenibile, oltre che a settori come l’automotive e la logistica. Tra i suoi partner figurano nomi come Stellantis, Enel X Way, Avis e Heathrow Airport, tra gli altri.
“Dopo E-GAP FAST, il lancio di E-GAP Station conferma l’eccellenza di E-GAP sotto il profilo dell’innovazione, dell’avanguardia tecnologica e della creazione di un servizio di ricarica ultra-fast, facile e flessibile. E-GAP Station contribuisce alla trasformazione delle città in Smart City e rappresenta un passo avanti verso una mobilità sempre più accessibile e sostenibile, in linea con gli obiettivi Net Zero richiesti dall’Europa” ha dichiarato Eugenio de Blasio, Fondatore e Presidente di E-GAP.
Nel mondo dell’auto, poche lettere hanno la fama e il valore della M. La divisione…
Stellantis, pur affrontando difficoltà in Europa e Stati Uniti, ha registrato un aumento delle immatricolazioni…
Il 10 gennaio 2025, al Salone di Bruxelles, sarà proclamata l’Auto dell’Anno 2025, scelta tra…
Adolfo Urso critica l’efficacia degli ecobonus, definendoli un investimento inutile per la produzione automobilistica italiana,…
Durante le fasi di collaudo in Inghilterra è stata avvistata la nuova Jaguar elettrica, con…
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…