Attualità

E-GAP lancia “E-GAP Station”, l’energy store arriva in città

Tempo di lettura: 2 minuti

 La prima stazione urbana di ricarica elettrica in Italia basata su tecnologie di energy storage integrate. Sarà questo e molto altro “E-GAP Station”, il nuovo progetto annunciato da E-GAP, il primo servizio di ricarica rapida, off-grid e on demand in Europa. La città di lancio è Brescia, alla quale seguiranno, a partire da questa primavera, altre aperture in Italia e all’Estero. 

Sono sei i punti di ricarica disponibili in questa stazione di cui due in DC con una potenza massima di 150kW e quattro in AC con una potenza massima di 22kW. L’energia utilizzata, proveniente dalla soluzione di storage E-GAP FAST, viene gestita tramite un software di smartcharging che controlla, distribuisce ed adegua l’offerta in base alla domanda effettiva, garantendo al cliente un servizio sempre accessibile e ad alta potenza

L’E-GAP Station presenta al suo interno anche un’area lounge. Questo spazio, dotato di un arredo confortevole e funzionale, offre ai clienti la possibilità di trascorrere il tempo rilassandosi o lavorando, mentre attendono il completamento della ricarica dei loro veicoli elettrici.

E-GAP Station si aggiunge alla vasta gamma di soluzioni di ricarica elettrica off-grid di E-GAP, progettate su misura per contesti urbani e industriali, come “E-GAP Fast”, la colonnina semi mobile di ricarica elettrica ultrafast con batteria integrata, realizzata da E-GAP Engineering e firmata da Pininfarina,  “E-GAP Delivery Fast”, il van di ricarica 100% elettrico ed “E-GAP Trolley”, un sistema di ricarica portatile con batteria integrata capace di fornire un’autonomia di circa 25 km in 30 minuti.

Attualmente, E-GAP è già presente nelle principali città europee, tra cui Roma, Milano, Bologna, Torino, Brescia, Verona, Trento, Parigi, Monaco, Madrid e Barcellona. Allo stesso modo, l’azienda sta stringendo partnership strategiche con aziende legate alla mobilità sostenibile, oltre che a settori come l’automotive e la logistica. Tra i suoi partner figurano nomi come Stellantis, Enel X Way, Avis e Heathrow Airport, tra gli altri.

Dopo E-GAP FAST, il lancio di E-GAP Station conferma l’eccellenza di E-GAP sotto il profilo dell’innovazione, dell’avanguardia tecnologica e della creazione di un servizio di ricarica ultra-fast, facile e flessibile. E-GAP Station contribuisce alla trasformazione delle città in Smart City e rappresenta un passo avanti verso una mobilità sempre più accessibile e sostenibile, in linea con gli obiettivi Net Zero richiesti dall’Europa” ha dichiarato Eugenio de Blasio, Fondatore e Presidente di E-GAP.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: E-Gap

Recent Posts

Prova in pista BMW M5 2025: come va a Monza la berlina Plug-In da 727 CV

Nel mondo dell’auto, poche lettere hanno la fama e il valore della M. La divisione…

2 ore ago

Stellantis non licenzierà e non chiuderà stabilimenti in Italia

Stellantis, pur affrontando difficoltà in Europa e Stati Uniti, ha registrato un aumento delle immatricolazioni…

4 ore ago

Ecco le 7 auto finaliste per l’Auto dell’Anno

Il 10 gennaio 2025, al Salone di Bruxelles, sarà proclamata l’Auto dell’Anno 2025, scelta tra…

4 ore ago

Urso contro gli Ecobonus: “Sono soldi sprecati”

Adolfo Urso critica l’efficacia degli ecobonus, definendoli un investimento inutile per la produzione automobilistica italiana,…

4 ore ago

Nuova Jaguar elettrica: la prima foto e cosa sappiamo

Durante le fasi di collaudo in Inghilterra è stata avvistata la nuova Jaguar elettrica, con…

4 ore ago

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

1 giorno ago