Pneumatici

Dunlop Sport Maxx Race 2 per la nuova Porsche 911 GT3

Tempo di lettura: 2 minuti

Al Salone di Ginevra 2017 la Casa produttrice di pneumatici ha presentato il nuovo Dunlop Sport Maxx Race 2, pronto per “calzare” a pennello i cerchi della sportivissima e debuttante Porsche 911 GT3.

Sviluppato insieme alla Casa di Stoccarda per soddisfare le esigenze della nuova 911 GT3, il nuovo pneumatico è stato migliorato sotto tutti i punti di vista rispetto alllo Sport Maxx Race 2, già parte del pacchetto del modello precedente della popolare due posti tedesca. “Siamo felici di avere avuto l’opportunità di lavorare con il team che ha sviluppato la Porsche 911 GT3” dichiara Martijn De Jonge, Direttore Brand Consumer EMEA. “Ci ha dato la possibilità di realizzare un pneumatico in grado di esaltare il potenziale delle prestazioni sportive stradali di questo modello”.

Dunlop rinnova così la sua partnership con Porsche che ha visto lo sviluppo degli pneumatici per alcuni degli ultimi modelli più sportivi della Casa tedesca tra i quali come abbiamo detto la 911 GT3, la Cayman GT4 e la 911 GT3 RS x.

Tempi sul giro strepitosi grazie agli pneumatici Dunlop Sport

Dunlop Sport Race Maxx 2Dunlop Sport Race Maxx 2

Nota per la sua esperienza nelle corse di endurance, con all’attivo il maggior numero di vittorie per un costruttore di pneumatici alla 24 Ore del Nürburgring e alla 24 Ore di Le Mans, per rispondere alle richieste di Porsche Dunlop ha attinto alla sua esperienza nelle competizioni.

L’aderenza e la precisione di sterzata sono due aspetti chiave per ottenere strepitosi tempi sul giro. Ottimizzando il profilo del pneumatico, Dunlop è stata in grado di bilanciare la distribuzione della pressione nella superficie di contatto, offrendo al pilota una maggiore precisione in curva.

Ispirato da elementi che si trovano in natura, lo Sport Maxx Race 2 presenta ponti tra le scanalature, che aumentano la rigidità del pneumatico. Questo design con struttura di rinforzo leggera ha permesso agli ingegneri di Dunlop di usare meno gomma, creando una copertura più rigida e mantenendo il peso del pneumatico al minimo.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Prova Jeep Avenger 4xe: il 4×4 ora è elettrificato, senza spina. Info e prezzi

L'abbiamo vista "esibirsi" qualche mese fa a Courmayeur la piccola di Casa Jeep e ora…

4 hours ago

Arriva la Bimota KB998 Rimini: la superbike disponibile da aprile nelle concessionarie

Bimota, il prestigioso marchio motociclistico di Rimini, ha annunciato ufficialmente l'avvio delle vendite della sua…

7 hours ago

La nuova FIAT Cronos 2026 svelata con un teaser

FIAT ha svelato il primo teaser ufficiale della nuova FIAT Cronos MY2026, l’evoluzione della berlina…

8 hours ago

Ferrari risponde ai dazi Trump con un aumento dei prezzi del 10%

L’annuncio dell’introduzione di dazi del 25% sulle auto importate negli Stati Uniti ha scosso l’industria…

8 hours ago

Prime foto della Dacia che conquisterà il mercato: sarà la Golf economica

Dacia si prepara a rivoluzionare il mercato con un nuovo modello compatto, destinato a competere…

8 hours ago

Quali sono le condizioni reali di Michael Schumacher oggi: la realtà è molto triste

Michael Schumacher, sette volte campione del mondo di Formula 1, non appare in pubblico dal…

8 hours ago