Álvaro Bautista, il pilota del team Aruba.it Racing – Ducati, continua a rimanere imbattuto nella sua stagione di esordio nel campionato per le derivate di serie. Ad Aragano ha nuovamente dominato sia la Superpole Race di 10 giri, sia Gara 2 di 18 giri nel pomeriggio, vincendo entrambe con ampio margine. La vittoria in Gara 2 è stata la 350esima per Ducati nel Mondiale Superbike dall’inizio del campionato nel lontano 1988.
Dopo aver mancato per un soffio il terzo posto nella Superpole Race del mattino, Chaz Davies ha lottato con Rea, Haslam (Kawasaki) e Lowes (Yamaha) nella seconda gara, e solo un errore all’inizio dell’ultimo giro gli ha negato la possibilità di chiudere al secondo posto.
“È stato davvero un fine settimana straordinario. Vincere tre gare qui in Spagna davanti alla mia famiglia, agli amici e ai tifosi spagnoli è stato veramente molto bello. In tutte e tre ho potuto fare la mia strategia, cioè partire veloce e mantenere il mio passo. Sicuramente le condizioni nelle tre gare erano diverse, specialmente oggi nella Superpole Race svoltasi al mattino quando faceva molto freddo. Per fortuna è aumentata la temperatura per gara 2, ma il vento si sentiva tantissimo. Nonostante questo, sono riuscito a rimanere concentrato, capire la situazione della pista e spingere comunque al massimo. Alla fine abbiamo conquistato nove vittorie su nove e siamo contentissimi. La squadra ha fatto un lavoro incredibile, siamo sulla strada giusta e vorrei ringraziare Aruba, tutta la Ducati e la mia squadra perché i complimenti vanno anche a loro”.
“Un weekend molto positivo per me, anche se sono un po’ deluso di aver perso il secondo posto in gara 2. All’inizio dell’ultimo giro, sono entrato in curva 1 troppo forte, lasciando aperta una porta a Johnny, non c’è stata poi la possibilità di recuperare. In ogni caso, sono contento di aver replicato il podio di ieri con un altro terzo posto. Oggi non è stato facile per via dell’intensità del vento, ma abbiamo lavorato bene tutto il weekend, facendo un bel passo in avanti e spero di continuare in questa direzione il prossimo weekend a Assen”.
“Un altro weekend perfetto per Álvaro che ci rende veramente felici, ma siamo altrettanto soddisfatti dal fatto che Chaz è tornato sul podio e che stia entrando sempre più in sintonia con la nuova Panigale V4 R, speriamo quindi di proseguire con questa striscia di risultati positivi nelle prossime gare”.
Tutti vedono la Ducati Panigale V4R di Alvaro Bautista da dietro. Il pilota spagnolo è in perfetta simbiosi col suo mezzo e vederlo è un piacere per i motoappassionati…
Non scandalizziamoci per questo dominio iniziale. Nel passato Rea e la Kawasaki hanno dimostrato una netta superiorità calmierata poi con l’applicazione della regola 2.4.3.3 del regolamento FIM per la SBK. Sono passate 3 gare e aspettiamo se a livello tecnico sarà prevista qualche limitazione sui giri anche per la #Panigale V4R. Ciò che è sicuro è che Ducati ha fatto una supermoto perfettamente ‘a regolamento’ e non sta quindi rubando nulla.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…