A Misano, per il GP di Rimini e San Marino, per le Ducati Desmosedici ufficiali giornata del venerdì è stata dedicata a prendere le misure. Dunque tempi sul giro su cui ragionare, ma soprattutto l’opportunità di cercare i setup ottimali per le prove ufficiali di domani e il passo gara di domenica. Sia Petrucci che Dovizioso hanno ottenuto i loro migliori crono nella FP2 del pomeriggio mentre Pirro ha fatto segnare il suo miglior tempo nelle FP1 del mattino e poi non è riuscito a migliorarsi nel secondo turno.
Danilo Petrucci (#9 Ducati Team) – 1:33.728 (8º)
“Oggi non siamo molto soddisfatti perché fatichiamo ancora a sfruttare al meglio le gomme e anche con quella soft, che ho montato alle fine del secondo turno, non sono riuscito a migliorare il mio tempo in modo significativo. Abbiamo però delle idee su cosa fare per migliorare la situazione e adesso analizzeremo bene i dati di entrambe le sessioni per capire che direzione prendere per domani”.
Andrea Dovizioso (#04 Ducati Team) – 1:33.826 (10°)
“Questa mattina siamo partiti con calma sapendo che le condizioni della pista non erano particolarmente favorevoli per noi e abbiamo fatto diverse prove di set-up, che a mio parere sono andate nella direzione giusta perché il mio feeling è migliorato nel corso delle due sessioni. Non siamo ancora tra i più veloci ma a poco a poco ci stiamo avvicinando: c’è sicuramente ancora del lavoro da fare ma abbiamo delle idee per migliorare la moto domani”.
Michele Pirro (#51 Ducati Test Team) – 1:33.704 (7°)
“Oggi abbiamo ritrovato un po’ di feeling e un po’ di velocità rispetto al test di fine agosto: ci sono degli aspetti della moto su cui dobbiamo sicuramente lavorare perché ci manca ancora qualcosa, però nelle due sessioni abbiamo portato a casa delle informazioni utili, e comunque sia stamattina che oggi pomeriggio i miei tempi erano allineati a quelli delle altre Ducati”.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…