‘Ducati Mona Lisa’ è l’opera realizzata gratuitamente dall’artista francese Jisbar (all’anagrafe Jean-Baptiste Launay) che sarà messa all’asta giovedì 16 luglio per raccogliere fondi per la #RaceAgainstCOVID.
Si tratta di un’iniziativa organizzata dalla Casa di Borgo Panigale per supportare i programmi di riabilitazione che il Policlinico di S. Orsola di Bologna ha sviluppato per i pazienti in convalescenza post Covid-19.
Il quadro, un acrilico su tela di 141 x 106 cm, fa parte della serie di ‘Monna Lisa’ in cui Jisbar reinterpreta il celebre capolavoro di Leonardo Da Vinci attraverso il suo stile fantasioso e colorato.
In questo caso la figura femminile al centro del quadro è circondata da elementi visivi e grafici che richiamano la storia Ducati, i modelli e alcuni dei suoi piloti più celebri.
‘Ducati Mona Lisa’ sarà battuto da ‘Cambi Casa d’Aste’ nella mattinata di giovedì 16 luglio, nel corso dell’asta n°481 dedicata all’arte moderna e contemporanea, fotografia e fumetti, a partire dalle ore 10.00 fino al termine dell’ultimo lotto. L’asta si svolgerà in streaming online e si potranno fare le offerte direttamente dalla pagina del sito a cui si accederà tramite un link ottenuto in fase di registrazione.
Le registrazioni sono già aperte su www.cambiaste.com. Il sito è disponibile in italiano, inglese, francese e cinese, mentre lo streaming in diretta del banditore sarà solamente in lingua italiana.
Il ricavato della vendita dell’opera verrà interamente devoluto al Policlinico di S. Orsola di Bologna.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…