Il neo acquisto del team Aruba.it Racing – Ducati ha sorpreso tutti per la rapidità con cui si è saputo adattare alla nuova moto e alle nuove gomme Pirelli DIABLO™ Superbike.
Pirelli ha osservato come Bautista abbia impostato fin dai test di inizio settimana un lavoro costante e metodico in preparazione della durata di gara cercando prima di capire fino a che limite avrebbe potuto portare gli pneumatici per poi lavorare per gestirli nel modo migliore.
Il Campione del Mondo in carica Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK / Kawasaki ZX-10RR), dopo aver realizzato il nuovo record del circuito in Superpole® con il tempo di 1’29.413, in gara non è riuscito ad essere altrettanto veloce riuscendo comunque a terminare la gara in seconda posizione.
In Gara 1 per quanto riguarda il posteriore la scelta dei piloti è stata unanime dal momento che tutti hanno montato il pneumatico in misura maggiorata 200/65 nella versione media di sviluppo W1049 (opzione A).
All’anteriore dieci piloti (tra cui Bautista) hanno deciso di abbinare al pneumatico posteriore W1049 da 200/65 la SC2 di sviluppo X1071 in misura maggiorata 125/70 (opzione C) e otto (tra cui i due piloti Kawasaki Rea e Haslam) la SC1 di gamma in misura 125/70 (opzione B). Solo un pilota ha optato per la SC1 di gamma in misura 120/70, Sandro Cortese (GRT Yamaha WorldSBK / Yamaha YZF R1).
La fabbrica Audi di Bruxelles chiuderà definitivamente, poiché il Gruppo Volkswagen non ha ricevuto offerte…
Dal 15 al 17 novembre il padiglione 16 di Fiera Milano Rho ospiterà in occasione…
Nonostante tutte le polemiche che negli ultimi tempi stanno interessando il passaggio alle elettriche ed…
Tesla offre una promozione per la Model Y, che prevede un anno di ricarica gratuita…
La Francia propone un piano di incentivi unificato per l’Europa che favorisca esclusivamente le auto…
Alcuni robotaxi Waymo si sono bloccati nelle strade di San Francisco, creando disagi alla viabilità…