Non è la prima volta che la Ducati sfrutta la Broadmoor Pikes Peak International Hill Climb per lanciare un nuovo modello; in questa edizione, che prenderà il via il prossimo 30 giugno, Carlin Dunne affronterà la cronoscalata più famosa del mondo in sella al prototipo dello Streetfighter V4.
La ‘Race to the Clouds’ rappresenta uno dei banchi prova ideali per testare le elevate prestazioni dello Streetfighter V4. Inoltre ha una notorietà internazionale che aiuterà a portare su tutti i media questa attesa novità della Ducati.
La Ducati Streetfighter V4 deriva direttamente dalla sportiva Panigale V4, rappresentando la versione ‘naked’ della Superbike di Borgo Panigale. Per gestire l’esuberanza del motore Desmosedici Stradale da 1100 cm³ la moto è stata dotata di profili aerodinamici appositamente studiati per questo modello.
Il prototipo scenderà in gara con una livrea disegnata dal Centro Stile Ducati che lascia volutamente intendere quello che sarà l’aspetto finale della moto.
“Lo Streetfighter V4 sarà una delle protagoniste della Ducati World Premiere 2020”, ha dichiarato Claudio Domenicali. “Lo Streetfighter V4 è la Panigale per la guida su strada; non c’era quindi scenario migliore della Broadmoor Pikes Peak Internatonal Hill Climb per quello che sarà lo streetfighter più prestazionale che sia mai stato messo in produzione”.
La moto sarà esposta al pubblico in occasione di EICMA 2019 e sarà disponibile nei concessionari a partire da metà marzo 2020.