Il 6 ottobre 1955, al Salone di Parigi viene presentata DS19 (da noi provata), vettura leggendaria che rivoluzionerà il mondo dell’automobile. 6 ottobre 2015, esattamente sessant’anni dopo, la nuova DS 5, è eletta Auto Europa 2016 al termine della manifestazione che si è tenuta presso il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino.
La nuova DS 5 ha raccolto 184 preferenze (53 in più della seconda classificata) da parte dei giornalisti della U.I.G.A. (Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive), gruppo di specializzazione in seno alla F.N.S.I., chiamati a valutare 21 vetture finaliste. La DS 5 eredita il DNA delle DS del passato e incarna l’identità del Marchio DS Automobiles nel segno dell’innovazione. L’ammiraglia del Marchio si è imposta per stile all’avanguardia, comportamento dinamico, raffinatezza e attenzione ai dettagli, scelte tecnologiche “high-tech”.
Il premio assegnato a Nuova DS 5 è stato consegnato dal presidente della U.I.G.A., Marina Terpolilli, ad Eugenio Franzetti, Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne del Gruppo PSA, e ad Elena Fumagalli, Responsabile Comunicazione del Marchio DS Automobiles.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…