Il 6 ottobre 1955, al Salone di Parigi viene presentata DS19 (da noi provata), vettura leggendaria che rivoluzionerà il mondo dell’automobile. 6 ottobre 2015, esattamente sessant’anni dopo, la nuova DS 5, è eletta Auto Europa 2016 al termine della manifestazione che si è tenuta presso il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino.
La nuova DS 5 ha raccolto 184 preferenze (53 in più della seconda classificata) da parte dei giornalisti della U.I.G.A. (Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive), gruppo di specializzazione in seno alla F.N.S.I., chiamati a valutare 21 vetture finaliste. La DS 5 eredita il DNA delle DS del passato e incarna l’identità del Marchio DS Automobiles nel segno dell’innovazione. L’ammiraglia del Marchio si è imposta per stile all’avanguardia, comportamento dinamico, raffinatezza e attenzione ai dettagli, scelte tecnologiche “high-tech”.
Il premio assegnato a Nuova DS 5 è stato consegnato dal presidente della U.I.G.A., Marina Terpolilli, ad Eugenio Franzetti, Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne del Gruppo PSA, e ad Elena Fumagalli, Responsabile Comunicazione del Marchio DS Automobiles.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…