Motorsport

ePrix del Messico: DS Virgin Racing punta a fare bene

Tempo di lettura: 2 minuti

Nonostante lo splendido secondo posto di Sam Bird a Marrakech, l’inizio di stagione non è stato all’altezza del potenziale di DS Virgin Racing. Dopo aver sfiorato la vittoria a Hong Kong grazie a Bird e dopo aver realizzato i migliori tempi della sessione di prove di Buenos Aires, il team cercherà di concretizzare all’ePrix del Messico, contando sulle prestazioni della DSV-02 e dei suoi piloti.

L’ePrix del Messico si svolgerà sull’Autodromo Hermanos Rodriguez (lo stesso della F.1 anche se in versione ridotta), 2,094 km in totale e diciassette curve. I giri in programma sono 45. A 2.500 metri sul livello del mare, quest’anno è il circuito alla maggiore  altitudine e il secondo più veloce grazie al lungo rettifilo di partenza, con una velocità massima di 210 km/h.

La scorsa stagione, Sam Bird è arrivato sesto, a soli tre secondi dal podio. “La gara di Buenos Aires è stata difficile ma per questa gara sono positivo” – spiega il pilota inglese – “Credo nella squadra e nella nostra monoposto. Se riusciamo a posizionarci bene sulla griglia di partenza, possiamo puntare al podio”.

José Maria Lòpez arriverà in Messico sabato mattina, dopo una sessione di prove in Endurance. Per iniziare il lavoro nello shakedown, Alex Lynn, terzo pilota e test driver, scenderà in pista venerdì al volante della DSV-02 e, se necessario, parteciperà alla gara.

All’ePrix del Messico si punta in alto, in tutti i sensi

José Maria Lòpez: “Arrivare il mattino della gara complica un po’ le cose ma ho lavorato molto al nostro simulatore per preparare l’ePrix del Messico. Dopo aver lottato a Buenos Aires per portare a casa un punto in campionato, sono più a mio agio con l’auto”. E questa voglia di combattere ci dà solo un assaggio di quello che l’argentino ha in serbo per il team per l’ePrix del Messico.

Alex Tai, Team Principal, aggiunge: “Tutto il team DS Virgin Racing è impaziente di tornare in Messico. Lì il motorsport ha un enorme successo e non ci ha sorpreso vedere così tanti spettatori al primo ePrix del Messico nel 2016. Mi aspetto la stessa partecipazione anche quest’anno. Abbiamo tutta l’intenzione di dare ai fan un motivo per festeggiare, e daremo il massimo per fare in modo che i nostri piloti siano competitivi e possano combattere per vincere”.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

2 ore ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

3 ore ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

3 ore ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

3 ore ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

4 ore ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

4 ore ago