Sam Bird e Alex Lynn hanno completato 440 giri nei test della Formula E andati in scena a Valencia sul tracciato di 3,09 chilometri del Circuito Ricardo Tormo, in attesa del via della stagione previsto per il 2 dicembre a Hong Kong per il primo ePrix della quarta stagione.
Il team DS Virgin Racing ha effettuato una serie di simulazioni di gara e di qualifiche nei test della Formula E, per mantenere l’eccellente livello raggiunto alla fine della terza stagione nella formula 100 % elettrica. La prima sessione sulle quattro previste ha visto prevalare il giovane Alex Lynn, concentrandosi poi sulle simulazioni di gara nelle tre restanti.
Sam Bird: “La nostra preparazione sta andando molto bene. Abbiamo dimostrato di essere veloci, anche se questo tracciato non è rappresentativo dei circuiti di Formula E inseriti in calendario. Dobbiamo ancora aspettare e valutare la nostra competitività in gara. La monoposto è già performante ed abbiamo potuto fare delle piccole ma importanti regolazioni per ottimizzare un insieme già molto valido.”
Alex Lynn: “Nell’insieme le prove sono state positive per il team. Questi chilometri aggiungono nuovi dati al nostro programma privato di prove. Tutto questo ci consente di partire bene e avviare la prossima stagione. Abbiamo potuto lavorare su diversi componenti e regolazioni. Sono impaziente di iniziare la mia prima stagione completa di Formula E.”
Ancora poche settimane e capiremo finalmente chi sarà il favorito per giocare il ruolo da protagonista nella quarta stagione di una Formula E che cresce a vista d’occhio.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…