DS Automobiles è stato il primo brand premium a credere nella Formula E, tanto che entrò nel 2015 poco dopo l’indipendenza del brand transalpino da “mamma” Citroen, in realtà ex PSA. Da allora sono arrivati due titoli piloti, così DS Automobiles ha confermato la sua presenza nel campionato del mondo FIA Formula E fino alla stagione 2026.
Il brand francese sta già sviluppando la monoposto di nuova generazione (Gen3) per le stagioni che si disputeranno dal 2022 al 2026. Con la Gen2, l’auto che correrà ancora la stagione 2021, Jean-Éric Vergne, António Félix da Costa e DS Techeetah, DS Automobiles ha vinto i titoli Piloti e Costruttori per due stagioni consecutive con record di vittorie e pole position.
In pista a partire dalla stagione 2022/2023, la nuova monoposto di terza generazione denominata “Gen3” sarà più leggera. Allo stesso tempo, sarà molto più potente. Infatti, grazie a modifiche significative, la potenza aumenterà del 40% fino a 350 kW in qualifica e 300 kW in gara. Attivo su entrambi gli assi, il recupero energetico raggiungerà una potenza massima di 600 kW (contro i 250 kW odierni). Fedele alla sua ideologia, la Formula E consentirà a ogni costruttore di creare il proprio propulsore così come il software dedicato alla gestione dell’energia.
Béatrice Foucher, CEO di DS Automobiles: “L’elettrificazione è al centro della strategia globale di DS Automobiles. Da quando siamo stati il primo produttore premium ad entrare in Formula E, il nostro brand ha beneficiato notevolmente del lavoro e delle vittorie di DS Performance, sia per lo sviluppo della nostra gamma che per promuovere la reputazione del nostro marchio. Oggi, se DS Automobiles è il produttore multienergetico con le emissioni medie di CO2 più basse in Europa, è anche grazie alla nostra esperienza acquisita in Formula E. Questo impegno fino al 2026 ci offrirà nuove opportunità per dare seguito allo sviluppo dei nostri modelli futuri! “.
Prosegue in modo estremamente spedito il piano di espansione di Microlino in Italia. Dopo la…
Lanciata nel 2022, la Mazda CX-60 nel 2025 si rinnova con un interno che adotta…
Dal 1° gennaio 2025, le multe stradali in Italia subiranno un aumento del 17,6%, con…
La gigantesca Zona a traffico limitato Area B di Milano è un gigantesco flop. Basti…
La produzione del colosso cinese BYD in Ungheria partirà nel 2025: la terra magiara sarà…
La Ferrari F80, con i suoi 1.200 CV derivati da una power unit ibrida ispirata…