DS Automobiles ha avviato una collaborazione con LifeGate, già a partire dal mese di gennaio, per la creazione di prodotti editoriali dedicati all’ambiente e alla sostenibilità. Il primo di questo è “DS Automobiles dal circuito alla strada”, il nuovo brand ufficiale del brand francese.
Un magazine nato per raccontare il DNA del brand e i suoi progetti in una stagione di grandi cambiamenti. Per chi non lo conoscesse, LifeGate è da oltre vent’anni è il punto di riferimento della sostenibilità in Italia, con una community di oltre 5 milioni di persone. DS Automobiles, dalla sua, sta puntando a limitare gli impatti nel processo produttivo attraverso l’uso di materiali riciclati e proponendo la tecnologia E-Tense su tutti i modelli.
Protagonista della homepage, la partecipazione di DS Automobiles, con la sua divisione TECHEETAH, al campionato di Formula E in cui il marchio è presente dal 2015 e che nelle ultime stagioni 2018-2019 e 2019-2020 si è aggiudicato numerosi traguardi tra cui: 4 Titoli (doppio titolo piloti e squadre), 14 Vittorie, 17 pole positions, 38 podi. Dalla pista alla strada, come si sente spesso dire, DS ha trasferito parte delle conoscenze acquisite specie per quanto riguarda la gestione dell’energia e il suo recupero durante la marcia.
Diversi contenuti legati al DNA di DS Automobiles popoleranno le pagine del Magazine che verrà mensilmente aggiornato con curiosità legate a diversi temi a rilevanza sociale tra cui l’economia circolare e l’innovazione tecnologica. Argomenti trattati e ripresi anche sui canali social Instagram e facebook di LifeGate e su LifeGate Radio. Diverse le attività in corso con LifeGate in cui si entrerà nel vivo del prodotto attraverso prove su strada e itinerari di viaggio sostenibili e ricercati.
Il prossimo appuntamento in rubrica sarà ancora una volta dedicato al mondo delle corse, vista la vicinanza della tappa italiana di Roma e proporrà un calendario dettagliato dei prossimi appuntamenti con approfondimenti legati alla competizione che in 12 tappe gira letteralmente il mondo Da Diriyah a Vancouver passando per Roma e Seoul.
Il magazine è consultabile sul portale di LifeGate e in pochi giorni ha già raggiunto ottimi risultati in termini di visualizzazioni con oltre 6000 utenti collegati e una reach sui canali social superiore a 550.000 utenti.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…