Si tratta del debutto assoluto in terra italiana per DS 9 E-Tense, la nuova ammiraglia del Marchio premium francese che verrà esposta in anteprima in Piazza del Duomo a Milano, da giovedì 29 ottobre a domenica 1 novembre.
Il pubblico potrà ammirarla ma per i test drive bisognerà attendere. Disponibili, invece, DS 7 Crossback E-Tense 4×4, da noi provata, e DS 3 Crossback E-Tense, il B-SUV elettrico, entrambe a disposizione del pubblico nell’area test drive, situata in piazza Castello. Con DS 9 E-Tense, DS Automobiles riconferma savoir-faire, stile, eleganza e tecnologia a livello globale, grazie a una berlina di respiro internazionale.
Lunga 4,93 metri, larga 1,85 e dotata di ruote dall’importante diametro di 690 millimetri, DS 9 E-Tense riscrive le regole delle grandi ammiraglie francesi. Sviluppata su una nuova versione della piattaforma EMP2, attraverso il design particolare esalta le sue linee eleganti, con un abbassamento del tetto pronunciato, in stile fastback, come la cugina Peugeot 508 che ne condivide il pianale.
Il motore di DS 9 E-Tense è un ibrido plug-in con potenza combinata di 225 CV e tra i 40 e i 50 chilometri reali in modalità elettrica. La gamma sarà presto integrata con altre due motorizzazioni E-Tense da 250 cavalli a 2 ruote motrici con un’autonomia maggiore e da 360 cavalli, con una trasmissione 4 ruote motrici intelligente. Tutte potranno contare sul cambio automatico a otto rapporti.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…