DS 9 E-Tense ha da subito saputo distinguersi per il suo design, le dotazioni in termini di sicurezza nonché un comfort di alto livello, al quale contribuisce l’innovativo sistema DS Active Scan Suspension.
Il sistema sopra citato è in grado di anticipare le imperfezioni della strada e rendere, così, la guida sempre più confortevole. Come? Grazie al monitoraggio delle condizioni della strada effettuato da una videocamera apposita. Tuttavia i benefici non riguardano solo i passeggeri bensì la tenuta di strada che si avvantaggia di maggiore precisione con risvolti anche anche dal punto di vista della sicurezza.
Il sistema di cui DS 9 E-Tense è dotata conta sul supporto di una videocamera che rileva le imperfezioni della strada nei 5 metri che precedono l’auto. Il DS Active Scan Suspension provvede, di riflesso, a regolare in tempo reale ed in maniera indipendente i quattro ammortizzatori. Oltre alla telecamera, situata dietro al parabrezza, troviamo 4 captatori di assetto e 3 accelerometri che forniscono le informazioni analizzate dal sistema contestualmente alla velocità della vettura, all’angolo di sterzata e alla frenata.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…