DS 7 Crossback rinnova la gamma con il ritorno di una punta di diamante: il motore benzina PureTech 225 CV, che aveva già segnato l’esordio del modello.
All’interno del mercato dei SUV premium, diversi concorrenti della DS 7 Crossback proponevano elevate cilindrate, al contrario del 1.6 benzina da 225 CV proposto da DS Automobiles per il suo SUV, al fine di alleggerire il peso complessivo della vettura per favorirne le prestazioni e il comportamento dinamico su strada.
225 CV di potenza a 5.500 giri e 300 Nm di coppia massima a 1.900 giri; 234 km/h di velocità massima e 0-100 km/h in 8,2 secondi. Questi i dati relativi al propulsore di DS / Crossback. Il cambio automatico a 8 rapporti EAT8 può essere attivato anche dalle palette a ridosso del volante e la presenza dei Drive Mode aggiunge valore all’esperienza di guida con 3 diverse modalità: Comfort, Sport o Eco. A livello di consumi, questi si attestano a 5,5 litri/100 km circa nel ciclo NEDC, che diventano da 7 a 7,8 nel ciclo WLTP.
Il motore PureTech da 225 CV di DS 7 Crossback è disponibile solo per le versioni al top di gamma Performance Line+ e Grand Chic, ai rispettivi prezzi di 48.200 euro e 50.300 euro.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…