DS 7 Crossback E-Tense è il primo SUV Premium ibrido plug-in a trazione integrale del Marchio francese. Ecco com’è fatto fuori e dentro.
Esattamente come la sorella più piccola DS 3, la DS 7 Crossback e-tense non presenta sostanziali differenze rispetto alle versioni termiche. Anche qui salta all’occhio un’attenzione ai dettagli molto accentuata. In primis per le sue linee nobili e scolpite sottolineate dal nuovo frontale DS Wings. Troviamo, poi, i DS Active Led Vision che coniugano design originale e tecnologia e variano l’intensità e l’orientamento dei proiettori a seconda delle necessità.
Con 4,57 m di lunghezza, 1,62 m di altezza e 1,90 m di larghezza, gli spazi a disposizione sono ampi e degni di un SUV ma soprattutto non differiscono rispetto alle sorelle con propulsore a benzina o Diesel. Questo grazie alla disposizione delle batterie sotto al pianale.
Sul SUV francese a trazione integrale troviamo, di serie, cerchi in lega da 19”, fari fendinebbia a Led con funzione Cornering Light, parabrezza a isolamento termico e acustico, retrovisori elettrici; tra gli optional, invece, barre al tetto in alluminio, vernice metallizzata o perlata o, su richiesta, a pastello.
L’attenzione alla cura dei materiali e ai dettagli appare chiara anche all’interno dell’abitacolo
dove troviamo finiture curate e sedili in pelle (a pagamento) con numerosi motivi romboidali a richiamo di quelli presenti sul cruscotto. Il quadro strumenti da 12,3” è digitale e multifunzione e attraverso di esso è possibile regolarizzare riscaldamento/ventilazione dei sedili e il clima (bizona). Il sistema di infotainment, invece, consta di uno schermo da 10”. Un omaggio alla concept car sottolineato dalla “E” in rilievo sul comando delle marce.
Nell’allestimento Grand Chic, DS 7 Crossback e-tense presenta sedili anteriori regolabili in altezza, poggiabraccia posteriore e illuminazione interna a LED.
DS 7 Crossback e-tense prevede quattro diverse modalità di guida: elettrica, ibrida, comfort e Sport. Per quanto riguarda i sistemi tecnologici abbiamo:
Tra gli optional a pagamento abbiamo l’accesso senza chiave e il riconoscimento e visualizzazione della segnaletica stradale riguardante i limiti di velocità.
La DS 7 Crossback e-tense dispone di un motore benzina da 200 CV abbinato a due propulsori elettrici da 109 CV, cambio automatico a 8 rapporti elettrico, 300 CV totali di potenza e 450 Nm di coppia massima. La batteria ha una capacità di 13,2 kWh ed è in grado di percorrere fino a 58 Km in elettrico a patto di non superare i 135 km/h (così dichiara la Casa). Inoltre è ricaricabile, tramite wallbox da 32 A, in 1 h 45 o in 8 h tramite presa standard.
DS 7 Crossback e-tense è disponibile in allestimento Business a partire da 51.050 euro, per passare ai 54.350 euro di quello Grand Chic.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…