Novità

DS 7 Crossback E-Tense 4×4: 5 modalità di guida per ogni situazione

Tempo di lettura: 2 minuti

Per migliorare il feeling di guida e adattarlo alle varie situazioni che si possono incontrare sulla strada di tutti i giorni, sono cinque le modalità di guida di DS 7 Crossback E-Tense 4×4, vediamole insieme.

Innanzitutto, sul display virtuale del SUV francese compare il messaggio Ready quando la vettura è pronta a partire. Così facendo, essendo questo SUV alimentato a batterie e di natura ibrida plug-in, cioè ricaricabile, viene segnalato al conducente che può procedere in silenzio grazie all’ausilio dei due motori elettrici. 

Sull’apposito comando della console centrale, sono quindi selezionabili le cinque modalità di guida di DS 7 Crossback E-Tense 4×4. La prima, la più inedita, è la modalità Elettrica, selezionabile laddove la batteria risulti essere sufficientemente carica. La velocità massima, in questo caso, viene limitata a 135 km/h e la modalità a “zero emissioni” viene indicata dall’accensione del LED blu situato sul retro dello specchietto interno. 

Il pulsante Drive Mode, in alto a destra, permette di selezionare le 5 modalità di guida

Selezionando, invece, la modalità ibrida, la gestione dell’energia viene completamente gestita dalla centralina, con l’obiettivo di ottimizzare il consumo di energia in base al chilometraggio e allo stile di guida, gestendo così la trazione tra l’alimentazione classica a benzina o elettrica o, ancora, entrambe. 

La modalità Sport, invece, tira fuori dalla “power unit” tutti e 300 i cavalli disponibili, aumentando allo stesso tempo la risposta dell’acceleratore. In presenza delle DS Active Scan Suspension, che abbiamo imparato a conoscere in questo articolo, il comportamento sportivo del SUV parigino viene ulteriormente enfatizzato. 

Il proverbiale comfort delle vetture francesi viene poi enfatizzato dall’apposita modalità, con settaggi più morbidi delle sospensioni elettroniche, mentre la modalità 4×4 permette all’auto di mantenere motricità ottimale su strade innevate, oppure fondi difficili per la presenza di fango o sabbia, consentendo anche l’attraversamento di guadi a velocità moderata. Efficace fino a 135 km/h questa modalità si esprime al meglio a bassa e media velocità.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

1 giorno ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago

Nuova Tesla Model Y Juniper: aggiornamenti, produzione e dettagli

La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…

2 giorni ago