Il Marchio francese, nato a Parigi l’ 1 giugno 2014, amplia la gamma delle motorizzazioni e gli equipaggiamenti offerti della sua crossover: la DS 4.
Dopo l’arrivo dei motori PureTech 130 S&S e BlueHDi 120 S&S, la gamma DS 4 si arricchisce di tre nuove motorizzazioni in grado di coniugare piacere di guida e sobrietà: il THP 165 S&S EAT6, il BlueHDi 150 S&S e il BlueHDi 180 S&S EAT6.
Dotato del nuovo cambio automatico 6 rapporti EAT6, il motore benzina THP 165 S&S è in grado di regalare grandi prestazioni e confort di guida (grazie alla coppia massima di 240 Nm), senza dimenticare consumi (5,5 l / 100 km; meno 29 % rispetto al THP 160) ed emissioni di C02 ridotti (inferiori a 130 g/km).
L’innovativa motorizzazione diesel BlueHDi 150 S&S può vantare incrementi di coppia (+50 Nm) e potenza (+15 cv) rispetto alla precedente motorizzazione HDi 135, abbinati ad una riduzione del 20 % delle emissioni di CO2 e dei consumi.
Fa registrare consumi di carburante di 3,9 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 100 g/km e una coppia massima di 370 Nm, a garanzia di un grande piacere di guida.
La motorizzazione top di gamma BlueHDi 180 S&S EAT6, abbinata al nuovo cambio automatico a 6 rapporti EAT6, offre prestazioni eccellenti e sobrietà nei consumi: 4,3 l/100 km, 113 g /km di CO2 e una coppia di 400 Nm. Il piacere di guida è assicurato dalla abbondante migliore coppia.
L’offerta di motorizzazioni Euro 6 lanciate in 4 mesi su DS 4 raggiunge così quota cinque: una gamma completamente rinnovata per efficienza e prestazioni.
Ulteriori novità interessano l’offerta tecnologica di bordo, come la rinnovata interfaccia di guida TouchPad 7” o il sistema Keyless Access & Start, finora equipaggiamenti esclusiva di segmenti superiori.
Il sistema Keyless Access & Start permette di aprire, chiudere e avviare l’auto tenendo con sé la chiave, che viene rilevata entro un perimetro di 2 metri attorno al veicolo. L’innovativa interfaccia di guida TouchPad 7”, incentrata su uno schermo touch screen da 7’’ ad alta definizione, facilita l’utilizzo della navigazione e delle principali funzioni di bordo, contribuendo a migliorare l’ergonomia dell’abitacolo.
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…