Categorie: Archivio

DS4: nuovi motori e nuovi equipaggiamenti

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Marchio francese, nato a Parigi l’ 1 giugno 2014, amplia la gamma delle motorizzazioni e gli equipaggiamenti offerti della sua crossover: la DS 4.

Dopo l’arrivo dei motori PureTech 130 S&S e BlueHDi 120 S&S, la gamma DS 4 si arricchisce di tre nuove motorizzazioni in grado di coniugare piacere di guida e sobrietà: il THP 165 S&S EAT6, il BlueHDi 150 S&S e il BlueHDi 180 S&S EAT6.

Dotato del nuovo cambio automatico 6 rapporti EAT6, il motore benzina THP 165 S&S è in grado di regalare grandi prestazioni e confort di guida (grazie alla coppia massima di 240 Nm), senza dimenticare consumi (5,5 l / 100 km; meno 29 % rispetto al THP 160) ed emissioni di C02 ridotti (inferiori a 130 g/km).

L’innovativa motorizzazione diesel BlueHDi 150 S&S può vantare incrementi di coppia (+50 Nm) e potenza (+15 cv) rispetto alla precedente motorizzazione HDi 135, abbinati ad una riduzione del 20 % delle emissioni di CO2 e dei consumi.

Fa registrare consumi di carburante di 3,9 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 100 g/km e una coppia massima di 370 Nm, a garanzia di un grande piacere di guida.

La motorizzazione top di gamma BlueHDi 180 S&S EAT6, abbinata al nuovo cambio automatico a 6 rapporti EAT6, offre prestazioni eccellenti e sobrietà nei consumi: 4,3 l/100 km, 113 g /km di CO2 e una coppia di 400 Nm. Il piacere di guida è assicurato dalla abbondante migliore coppia.

L’offerta di motorizzazioni Euro 6 lanciate in 4 mesi su DS 4 raggiunge così quota cinque: una gamma completamente rinnovata per efficienza e prestazioni.

Ulteriori novità interessano l’offerta tecnologica di bordo, come la rinnovata interfaccia di guida TouchPad 7” o il sistema Keyless Access & Start, finora equipaggiamenti esclusiva di segmenti superiori.

Il sistema Keyless Access & Start permette di aprire, chiudere e avviare l’auto tenendo con sé la chiave, che viene rilevata entro un perimetro di 2 metri attorno al veicolo. L’innovativa interfaccia di guida TouchPad 7”, incentrata su uno schermo touch screen da 7’’ ad alta definizione, facilita l’utilizzo della navigazione e delle principali funzioni di bordo, contribuendo a migliorare l’ergonomia dell’abitacolo.

Matteo Di Lallo

Share
Pubblicato di
Matteo Di Lallo

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

51 minuti ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

1 ora ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

19 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

22 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago