Nuova DS 4 2022 è la rappresentazione del nuovo che avanza in DS Automobiles. Ultima, in ordine di tempo, nella linea temporale della Casa premium francese, la nuova berlina di segmento C incarna il giusto connubio tra tecnologia e design, con numerosi dettagli “artigianali”.
Dal 2006, il Festival Internazionale dell’Automobile sceglie ogni anno l’auto più bella e ha assegnato diversi altri premi.
La giuria del Festival è composta da Jean-Michel Wilmotte (Presidente della giuria, Architetto), Anne Asencio (Vicepresidente della giuria, Vicepresidente Design Experience Dassault Systems), Hermidas Atabeyki (Presidente della società D3 Studio), Paul Belmondo (ex pilota da corsa, opinionista televisivo), Cyrille Duval (direttore dell’azienda), Laurent Gardinier (proprietario di Maisons Taillevent), Etienne Gernelle (direttore editoriale e presidente e amministratore delegato di Le Point), Olivier Josse (capo di Alcyone Public Relations), Jacques Nicolet (Presidente di Everspeed), Patrick Pruniaux (Presidente di Girard-Perregaux), Isabelle Schlumberger (Direttore generale del Commercio, Marketing e Sviluppo JCDecaux) e Ari Vatanen (ex pilota di rally ed ex membro del Parlamento Europeo).
“Questo premio è una ricompensa per le donne e gli uomini che hanno plasmato la DS 4, ben oltre il team dello Studio di Design parigino. Prima ancora di disegnare la prima linea a matita, abbiamo lavorato per due anni con i nostri ingegneri all’ideazione di una piattaforma tecnica fatta su misura. Quando abbiamo iniziato il processo creativo, il nostro margine di manovra per lanciare un nuovo modello era notevole. Ispirandosi al concept, che lo scorso anno ha avuto un riconoscimento anche dal Festival Internazionale dell’Automobile, la forma di DS 4 è unica nel segmento con proporzioni innovative. La linea è atletica, molto muscolosa, compatta e solidamente inserita su ruote larghe. DS4 è al tempo stesso aerodinamica, efficiente e di carattere.”Risulta essere aerodinamico, efficiente e carismatico allo stesso tempo”.
Thierry Metroz, Direttore del design di DS Automobiles
DS Automobiles è stata regolarmente premiata al Festival Internazionale dell’Automobile; ripercorriamo la storia del premi andando indietro nel tempo:
DS 4: l’auto più bella del 2022
DS Aero Sport Lounge: Grand Prize Most Beautiful Concept Car 2021
DS 7 Crossback E-Tense 4×4 300: Gran Premio della Pubblicità 2020
DS 3 Crossback: Finalista Auto più bella del 2019
Jean-Éric Vergne (pilota Formula E DS Techeetah) : Gran Premio del Festival 2019
DS 7 CROSSBACK : Grand Prize Most Beautiful Interior 2018
Only You: Gran Premio Creativ’Experience 2017
DS Divine : Gran Premio Speciale della Giuria 2015
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…