Novità

DS 3 Ines de la Fressange Paris: esclusività parigina e look alla francese

Tempo di lettura: 2 minuti

Già nella precedente generazione di DS 3 si era visto questo allestimento che porta in dote i colori classici del tricolore francese, blu, bianco e rosso. DS 3 Crossback Ines de la Fressange rinnova questa combinazione portando sulla B-SUV transalpino un vestito ancora più chic. 

A caratterizzare la carrozzeria il colore Ink Blue, in combinato con il color Nero Perla del tetto a contrasto, mentre è all’interno che la tecnologia si mescola con la qualità artigianale francese. Queste sfumature sono accompagnate da una tonalità Rouge Ines presente sulle calotte degli specchietti e sui coprimozzo posti al centro dei grandi esclusivi cerchi diamantati da 18 pollici.

L’abitacolo, come detto, propone nuove tecniche sartoriali per la seduta e lo schienale dei sedili, in un tessuto multimaterico con eleganza e tocco delicato. La sua delicata tonalità blu è accompagnata da parti in Alcantara: non manca il tocco italiano su questo simbolo di manifattura alla francese. Il volante è rivestito in pelle da sellai che hanno utilizzato una tecnica specifica per DS Automobiles, mentre la pedaliera è realizzata interamente in alluminio.

Ogni possessore delle 1.500 DS 3 Crossback Ines de la Fressange Paris che verranno prodotte (prime consegne a partire dal 2021) riceverà un portafoglio esclusivo della linea Marcia firmato Ines de la Fressange Paris e DS Automobiles. Altra novità riguarda le motorizzazioni: questo specifico allestimento verrà proposto sia sui motori turbo benzina (PureTech 155 Automatic e Puretech 130 Automatic) sia sui turbodiesel (BlueHDi 130 automatico) sia con la versione elettrica E-Tense. 

Di serie ADAS quali la frenata di emergenza fino a 140 km/h, cruise control, avviso attivo di superamento involontario della linea di carreggiata, sistema di sorveglianza dell’angolo morto, fari DS Matrix Led Vision, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, maniglie delle portiere a scomparsa che fuoriescono all’avvicinarsi del conducente, climatizzatore automatico dotato di filtro attivo e sistema di navigazione su touchscreen HD da 10,3”.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

4 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

3 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

3 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

3 giorni ago