Novità

DS 3 Ines de la Fressange Paris: esclusività parigina e look alla francese

Tempo di lettura: 2 minuti

Già nella precedente generazione di DS 3 si era visto questo allestimento che porta in dote i colori classici del tricolore francese, blu, bianco e rosso. DS 3 Crossback Ines de la Fressange rinnova questa combinazione portando sulla B-SUV transalpino un vestito ancora più chic. 

A caratterizzare la carrozzeria il colore Ink Blue, in combinato con il color Nero Perla del tetto a contrasto, mentre è all’interno che la tecnologia si mescola con la qualità artigianale francese. Queste sfumature sono accompagnate da una tonalità Rouge Ines presente sulle calotte degli specchietti e sui coprimozzo posti al centro dei grandi esclusivi cerchi diamantati da 18 pollici.

L’abitacolo, come detto, propone nuove tecniche sartoriali per la seduta e lo schienale dei sedili, in un tessuto multimaterico con eleganza e tocco delicato. La sua delicata tonalità blu è accompagnata da parti in Alcantara: non manca il tocco italiano su questo simbolo di manifattura alla francese. Il volante è rivestito in pelle da sellai che hanno utilizzato una tecnica specifica per DS Automobiles, mentre la pedaliera è realizzata interamente in alluminio.

Ogni possessore delle 1.500 DS 3 Crossback Ines de la Fressange Paris che verranno prodotte (prime consegne a partire dal 2021) riceverà un portafoglio esclusivo della linea Marcia firmato Ines de la Fressange Paris e DS Automobiles. Altra novità riguarda le motorizzazioni: questo specifico allestimento verrà proposto sia sui motori turbo benzina (PureTech 155 Automatic e Puretech 130 Automatic) sia sui turbodiesel (BlueHDi 130 automatico) sia con la versione elettrica E-Tense. 

Di serie ADAS quali la frenata di emergenza fino a 140 km/h, cruise control, avviso attivo di superamento involontario della linea di carreggiata, sistema di sorveglianza dell’angolo morto, fari DS Matrix Led Vision, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, maniglie delle portiere a scomparsa che fuoriescono all’avvicinarsi del conducente, climatizzatore automatico dotato di filtro attivo e sistema di navigazione su touchscreen HD da 10,3”.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

9 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

12 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

14 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

15 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

16 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

16 ore ago