Già nella precedente generazione di DS 3 si era visto questo allestimento che porta in dote i colori classici del tricolore francese, blu, bianco e rosso. DS 3 Crossback Ines de la Fressange rinnova questa combinazione portando sulla B-SUV transalpino un vestito ancora più chic.
A caratterizzare la carrozzeria il colore Ink Blue, in combinato con il color Nero Perla del tetto a contrasto, mentre è all’interno che la tecnologia si mescola con la qualità artigianale francese. Queste sfumature sono accompagnate da una tonalità Rouge Ines presente sulle calotte degli specchietti e sui coprimozzo posti al centro dei grandi esclusivi cerchi diamantati da 18 pollici.
L’abitacolo, come detto, propone nuove tecniche sartoriali per la seduta e lo schienale dei sedili, in un tessuto multimaterico con eleganza e tocco delicato. La sua delicata tonalità blu è accompagnata da parti in Alcantara: non manca il tocco italiano su questo simbolo di manifattura alla francese. Il volante è rivestito in pelle da sellai che hanno utilizzato una tecnica specifica per DS Automobiles, mentre la pedaliera è realizzata interamente in alluminio.
Ogni possessore delle 1.500 DS 3 Crossback Ines de la Fressange Paris che verranno prodotte (prime consegne a partire dal 2021) riceverà un portafoglio esclusivo della linea Marcia firmato Ines de la Fressange Paris e DS Automobiles. Altra novità riguarda le motorizzazioni: questo specifico allestimento verrà proposto sia sui motori turbo benzina (PureTech 155 Automatic e Puretech 130 Automatic) sia sui turbodiesel (BlueHDi 130 automatico) sia con la versione elettrica E-Tense.
Di serie ADAS quali la frenata di emergenza fino a 140 km/h, cruise control, avviso attivo di superamento involontario della linea di carreggiata, sistema di sorveglianza dell’angolo morto, fari DS Matrix Led Vision, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, maniglie delle portiere a scomparsa che fuoriescono all’avvicinarsi del conducente, climatizzatore automatico dotato di filtro attivo e sistema di navigazione su touchscreen HD da 10,3”.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…