Analizziamo i motori del SUV compatto DS 3 Crossback, che da pochi mesi si trova sul mercato italiano.
Sotto al cofano, infatti, il cliente può scegliere tra i Diesel BlueHDi da 100 o 130 cavalli, i motori benzina PureTech e la nuova variante totalmente elettrica e-Tense da 136 cavalli con 320 km di autonomia a zero emissioni nel ciclo di omologazione WLTP.
Il cuore della gamma, però, è rappresentato dal motore benzina, un tre cilindri da 1,2 litri di cilindrata proposto in tre livelli di potenza, 100, 130 o 155 cavalli, con, rispettivamente, 205, 230 e 240 Nm di coppia a 1.750 giri al minuto.
Il PureTech della DS 3 Crossback assicura prestazioni brillanti (fino a 8,2 secondi da 0 a 100 km/h nella variante più potente), ma anche consumi ed emissioni veramente contenuti, grazie a 210 brevetti ed un avanzatissimo filtro antiparticolato che hanno permesso di ridurre la CO2 emessa fino al 18%, oltre a garantire un elevato piacere di guida grazie alle trasmissioni disponibili, ovvero un cambio manuale a 6 rapporti per l’entry-level e il campione di fluidità, l’automatico EAT8 a otto rapporti per le più potenti.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…