Analizziamo i motori del SUV compatto DS 3 Crossback, che da pochi mesi si trova sul mercato italiano.
Sotto al cofano, infatti, il cliente può scegliere tra i Diesel BlueHDi da 100 o 130 cavalli, i motori benzina PureTech e la nuova variante totalmente elettrica e-Tense da 136 cavalli con 320 km di autonomia a zero emissioni nel ciclo di omologazione WLTP.
Il cuore della gamma, però, è rappresentato dal motore benzina, un tre cilindri da 1,2 litri di cilindrata proposto in tre livelli di potenza, 100, 130 o 155 cavalli, con, rispettivamente, 205, 230 e 240 Nm di coppia a 1.750 giri al minuto.
Il PureTech della DS 3 Crossback assicura prestazioni brillanti (fino a 8,2 secondi da 0 a 100 km/h nella variante più potente), ma anche consumi ed emissioni veramente contenuti, grazie a 210 brevetti ed un avanzatissimo filtro antiparticolato che hanno permesso di ridurre la CO2 emessa fino al 18%, oltre a garantire un elevato piacere di guida grazie alle trasmissioni disponibili, ovvero un cambio manuale a 6 rapporti per l’entry-level e il campione di fluidità, l’automatico EAT8 a otto rapporti per le più potenti.
Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…
Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…