Analizziamo i motori del SUV compatto DS 3 Crossback, che da pochi mesi si trova sul mercato italiano.
Sotto al cofano, infatti, il cliente può scegliere tra i Diesel BlueHDi da 100 o 130 cavalli, i motori benzina PureTech e la nuova variante totalmente elettrica e-Tense da 136 cavalli con 320 km di autonomia a zero emissioni nel ciclo di omologazione WLTP.
Il cuore della gamma, però, è rappresentato dal motore benzina, un tre cilindri da 1,2 litri di cilindrata proposto in tre livelli di potenza, 100, 130 o 155 cavalli, con, rispettivamente, 205, 230 e 240 Nm di coppia a 1.750 giri al minuto.
Il PureTech della DS 3 Crossback assicura prestazioni brillanti (fino a 8,2 secondi da 0 a 100 km/h nella variante più potente), ma anche consumi ed emissioni veramente contenuti, grazie a 210 brevetti ed un avanzatissimo filtro antiparticolato che hanno permesso di ridurre la CO2 emessa fino al 18%, oltre a garantire un elevato piacere di guida grazie alle trasmissioni disponibili, ovvero un cambio manuale a 6 rapporti per l’entry-level e il campione di fluidità, l’automatico EAT8 a otto rapporti per le più potenti.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…