Con DS 3 Crossback E-Tense, anche i neopatentati possono ora godere della guida 100% elettrica.
Le regole attuali consentono ai conducenti neopatentati con meno di 1 anno di patente di guidare vetture con un rapporto peso/potenza non superiore a 55 kW per tonnellata, con il limite massimo di 70 kW oppure 95 CV. La regola si applica a qualunque tipo di vettura, ma il libretto di circolazione di una vettura elettrica riporta la potenza erogabile in continuo per 30 minuti, e non quella massima. Inoltre, il peso maggiore favorisce quel rapporto peso/potenza che consente anche ai neopatentati di guidare DS 3 Crossback E-Tense.
I conducenti di DS 3 Crossback E-Tense, grazie al cambio automatico a variazione continua, possono concentrarsi esclusivamente sulla guida (elemento fondamentale per la sicurezza) senza pensare ai rumori del motore o a leggere i gir per decidere quando cambiare marcia, soprattutto se sono alle prime armi. Ma a rendere la guida ulteriormente sicura ci pensa anche la ricca dotazione di serie (con i sistemi di assistenza alla guida come il DS Drive Assist, l’Active Safety Brake, il Lane Keep Assist e lo Speed Limit Sign Recognition & Adaption) o opzionale (con proiettori DS Matrix LED Vision e telecamera posteriore).
DS 3 Crossback E-Tense non è solo guida a impatto zero e tecnologia. Per rendersi accattivante agli occhi dei più giovani adotta uno stile scultoreo e un carattere ambivalente, capace di adattarsi alla città e ai tragitti più lunghi.
Noleggio a lungo termine: l’elettrico è in vantaggio Il noleggio a lungo termine è una…
Il mastodontico Tesla Cybertruck, non omologato in Italia, è stato avvistato ieri mattina nelle Marche,…
L’evento Experience Piemonte: Performing Uniqueness ritorna alla Venaria Reale il 12 e 13 novembre, rinnovando…
FIAT amplia l’offerta di motorizzazioni sostenibili in Brasile, lanciando la tecnologia bio-ibrida compatibile con biocarburanti…
Maserati lancia la Grecale Alba, una serie speciale del suo SUV disponibile in edizione limitata…
Jeremy Clarkson, famosissimo conduttore televisivo che ha da poco abbandonato lo storico programma che per…