Il gruppo PSA apre le porte a una gamma di modelli elettrici tra le premium lanciando, la DS 3 Crossback E-Tense, la prima 100% elettrica del segmento B-SUV premium.
Uniformarsi alle richieste di mercato ma anche alle nuove leggi europee in vigore a partire dal 2020 in merito alle emissioni di CO2: sono questi i motivi che hanno spinto il gruppo PSA ad investire sul processo di elettrificazione già da qualche anno. Come? Attraverso una tecnologia innovativa: una piattaforma multienergia che monta sulla DS 3 Crossback E-Tense un motore da 100 kW e una batteria da 50 kWh grazie al quale la vettura possiede un’autonomia di 320 km (ciclo WLTP) ed è ricaricabile all’80% in soli 30 minuti con una colonnina energetica di ricarica da 100 kW.
A differenza di altre vetture elettriche, in cui può capitare che le batterie vadano in qualche modo a interferire con l’abitabilità del veicolo o il bagagliaio, la nuova DS 3 Crossback E-Tense offre ai propri clienti un comfort e un’attenzione ai dettagli interni non di poco conto.
Attenzione volta anche all’isolamento acustico realizzato con tre diversi accorgimenti:
La DS 3 Crossback E-Tense consente 3 diverse modalità di guida (ECO, COMFORT E SPORT) e due soluzioni di recupero dell’energia direttamente ereditate dalla Formula E, dove DS Techeetah detiene il titolo di team campione: normale, per emulare il comportamento di un motore termico, o brake, che applica una decelarazione massima di circa 1,3 m/s².
DS Automobiles propone ai clienti dei modelli elettrici una serie di servizi quali:
Il nuovo B-SUV elettrico propone comandi a sfioro e bocchette d’aerazione centrali a forma di diamante, un display HD da 10″, pompa di calore, sistema di sorveglianza della pressione dei pneumatici, ABS con ripartitore di frenata, l’ESP, Hill Assist e Lane Keep Assist, assistenza posteriore al parcheggio, climatizzazione automatica, volante in pelle di serie in tutte le versioni, otto airbag e maniglie a scomparsa.
Dal punto di vista tecnologico troviamo invece DS CONNECT NAV, la connettività DS CONNECT BOX, i fari intelligenti DS MATRIX LED VISION e un sistema grazie al quale vengono estratte le maniglie delle portiere quando il conducente si trova in prossimità della vettura.
Per ulteriori informazioni si rimanda al sito ufficiale DS Automobiles. Come di consueto, vi proponiamo anche il configuratore ufficiale.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…