La Ford Social Home, l’eclettico always-on temporary space dell’Ovale Blu protagonista nel cuore di Milano, ha ospitato la conferenza stampa dedicata al lancio del Ford Driving Skills For Life 2017 (DSFL), il programma di training gratuito sulla guida responsabile dedicato ai 18-25enni giunto alla quinta generazione.
Un grande impegno da parte di Ford che con il DSFL ha già investito 12 milioni di euro per istruire i più giovani alla guida responsabile nel mondo. In Italia, il DSFL è stato lanciato nel 2013 e ha toccato fino ad oggi 7 città (Roma, Milano, Napoli, Palermo, Padova, Pavia, Monza), coinvolgendo in totale oltre 2.500 ragazzi, i quali hanno potuto acquisire maggiore consapevolezza e responsabilizzazione alla guida, per evitare le distrazioni, imparare a riconoscere tempestivamente i pericoli, controllare il veicolo in situazioni d’emergenza, gestire gli spazi e la velocità. Noi possiamo raccontarvi come è andata l’anno scorso, quando abbiamo partecipato alla tappa milanese lo scorso ottobre.
Per i Driving Skills For Life 2017, Ford Italia ha già in programma 2 tappe, Roma e Palermo, mentre una terza è in arrivo nella seconda metà dell’anno a Torino. Verranno coinvolti più di 650 ragazzi, attraverso test drive e canali di comunicazione utili a stimolare l’interesse dei ragazzi creando opportunità di attivazione basate sulle loro stesse modalità di interazione.
La Virtual Reality, mutuata dal gaming, che sta via via estendendo i suoi campi di applicazione ad altri ambiti, dai test drive delle auto al controllo del traffico aereo, sarà per la prima volta protagonista delle sessioni DSFL con il “Reality Check”. Già durante la prima tappa romana, che si terrà nell’area antistante la struttura di Eataly Ostiense, il 23 e 24 maggio, il DSFL ospiterà il primo esperimento di “Reality Check”, una VR experience totalmente immersiva, che porterà i ragazzi a vivere le più pericolose forme di distrazione alla guida e a sperimentarne ‘virtualmente’ le conseguenze.
Sviluppato da esperti di Happy Finish e Google Zoo, il Reality Check verrà realizzato grazie alla tecnologia Google Daydream, basata sull’utilizzo dello smartphone come schermo, disponibile anche online in forma di video 360°, entro il 2017.
Tornerà protagonista anche la Hangover Suit che noi abbiamo già avuto modo di provare, ovvero una speciale tuta in grado di simulare i sintomi dei postumi di una bevuta con gli amici, come spossatezza, vertigini, testa pesante e difficoltà di concentrazione. La Hangover Suit rappresenta il 3° capitolo dello storytelling sulle alterazioni sensoriali inconciliabili con la guida portato avanti dall’Ovale Blu prima con la Drink Driving Suit e poi con la Drug Driving Suit.
Per iscriversi e restare aggiornati sulle prossime sessioni del Ford Driving Skills For Life è possibile visitare il sito www.drivingskillsforlife.it, all’interno del quale sono disponibili inoltre una serie di pillole video in cui gli istruttori dell’Ovale Blu descrivono alcune delle tecniche di guida responsabile del programma di training.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…