Motorsport

Drive to Survive 5 insulta la famiglia Schumacher? Ecco cosa sappiamo

Tempo di lettura: 2 minuti

Si è venuto a creare un vero e proprio incidente diplomatico tra la Scuderia Haas e la famiglia Schumacher. A generare il tutto sarebbe stata una puntata della quinta stagione della serie televisiva Drive to Survive. Questo episodio, così come l’intera serie, sarà disponibile su Netflix da venerdì prossimo, il 24 febbraio, anche se già circolano pesanti critiche sui social.

Le discussioni sono destinate a riguardare un particolare episodio, il cui argomento è già diventato virale su internet ed ha come protagonista Mick Schumacher.

Drive to Survive 5: è polemica per l’episodio con Mick Schumacher

Mick Schumacher davanti al compagno di squadra Kevin Magnussen al Gran Premio d’Austria 2022, dove ha raccolto il suo miglior risultato: sesto

Una vera e propria bufera mediatica si sta scatenando in merito ad uno degli episodi della quinta stagione di Drive to Survive, vale a dire la nota serie Netflix a tema Formula 1 che analizza, commenta ed approfondisce tutti gli avvenimenti in gara. In un episodio della quinta parte intitolato “Tale padre, tale figlio”, si nota Gene Haas (proprietario della scuderia) accusare pesantemente Mick Schumacher per gli scarsi risultati ottenuti ad inizio 2022. 

Il patron della Haas definisce il figlio di Schumi come “un morto che cammina” dopo il grave incidente nel weekend di Monaco, lasciando intendere un possibile licenziamento anticipato. Questo ha fatto quindi scattare un vero e proprio incidente diplomatico tra la famiglia Schumacher e la Scuderia Haas. Al centro dello scandalo ci sarebbe proprio Gene Haas, reo di aver accusato il giovane tedesco di non riuscire ad eguagliare il ritmo del compagno di squadra Kevin Magnussen ad inizio 2022. Inoltre, si dimostra visibilmente frustrato dei numerosi incidenti provocati.

Drive to Survive 5: non si arrestano le polemiche

Sin dalla prima puntata della prima stagione, la serie di NetflixDrive to Survive”, ha dato giovamento al mondo della Formula 1, ma ha anche diviso il pubblico sull’apprezzamento. Ad essere criticato è lo stile narrativo presente all’interno degli episodi, dividendo il web tra coloro che apprezzano i retroscena del paddock, e molti altri che invece ritengono che non sia altro che una ricostruzione degli eventi in chiave drammatica.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

11 ore ago

BYD Sealion 7: autonomia, motori e prezzi del SUV coupé elettrico

BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…

11 ore ago

Quanto può andare forte un’auto cabrio

La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…

11 ore ago

Nuove strategie per la rinascita Maserati, ecco quali

Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…

11 ore ago

Produzione da record per Xiaomi SU7

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…

11 ore ago

Volkswagen: joint venture americana per salvarsi dalla crisi

Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…

11 ore ago