Motorsport

Drive to Survive 5 insulta la famiglia Schumacher? Ecco cosa sappiamo

Tempo di lettura: 2 minuti

Si è venuto a creare un vero e proprio incidente diplomatico tra la Scuderia Haas e la famiglia Schumacher. A generare il tutto sarebbe stata una puntata della quinta stagione della serie televisiva Drive to Survive. Questo episodio, così come l’intera serie, sarà disponibile su Netflix da venerdì prossimo, il 24 febbraio, anche se già circolano pesanti critiche sui social.

Le discussioni sono destinate a riguardare un particolare episodio, il cui argomento è già diventato virale su internet ed ha come protagonista Mick Schumacher.

Drive to Survive 5: è polemica per l’episodio con Mick Schumacher

Mick Schumacher davanti al compagno di squadra Kevin Magnussen al Gran Premio d’Austria 2022, dove ha raccolto il suo miglior risultato: sesto

Una vera e propria bufera mediatica si sta scatenando in merito ad uno degli episodi della quinta stagione di Drive to Survive, vale a dire la nota serie Netflix a tema Formula 1 che analizza, commenta ed approfondisce tutti gli avvenimenti in gara. In un episodio della quinta parte intitolato “Tale padre, tale figlio”, si nota Gene Haas (proprietario della scuderia) accusare pesantemente Mick Schumacher per gli scarsi risultati ottenuti ad inizio 2022. 

Il patron della Haas definisce il figlio di Schumi come “un morto che cammina” dopo il grave incidente nel weekend di Monaco, lasciando intendere un possibile licenziamento anticipato. Questo ha fatto quindi scattare un vero e proprio incidente diplomatico tra la famiglia Schumacher e la Scuderia Haas. Al centro dello scandalo ci sarebbe proprio Gene Haas, reo di aver accusato il giovane tedesco di non riuscire ad eguagliare il ritmo del compagno di squadra Kevin Magnussen ad inizio 2022. Inoltre, si dimostra visibilmente frustrato dei numerosi incidenti provocati.

Drive to Survive 5: non si arrestano le polemiche

Sin dalla prima puntata della prima stagione, la serie di NetflixDrive to Survive”, ha dato giovamento al mondo della Formula 1, ma ha anche diviso il pubblico sull’apprezzamento. Ad essere criticato è lo stile narrativo presente all’interno degli episodi, dividendo il web tra coloro che apprezzano i retroscena del paddock, e molti altri che invece ritengono che non sia altro che una ricostruzione degli eventi in chiave drammatica.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

9 ore ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

1 giorno ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

1 giorno ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

1 giorno ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

1 giorno ago

Nuova Tesla Model Y Juniper: aggiornamenti, produzione e dettagli

La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…

1 giorno ago