CarWow questa volta ci ha sorpreso: una accanto all’altra vediamo un’ Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e una Mercedes-AMG A 45 S. C’è un divario di 89 CV tra la prima e la seconda, senza contare che una, l’italiana, monta un 2.9 V6 bi-turbo da 510 CV, l’altra, la tedesca, il 2.0 turbo da 421 CV. Vogliamo poi considerare il divario di prezzo? Diciamo che non è il fulcro della questione.
Una drag race, specie sul bagnato, non è mai scontata. Specie se una delle due vetture è dotata di Launch Control, l’altra no. Per di più, vanno considerati sia il peso sia la coppia. La Giulia Quadrifoglio pesa 1.524 kg e eroga 600 Nm di coppia, tutta al posteriore, mentre l’A45 S pesa un po’ di più ( ) ed eroga una coppia di 500 Nm, ma con la trazione integrale 4Matic.
Due piccioni con una fava. Launch Control e trazione integrale sono due armi che basteranno alla compatta tedesca iper-vitaminizzata (trovate la nostra prova nella sezione prove su strada o tramite la barra di ricerca) per battere la berlina italiana che ha segnato il ritorno alla sportività da parte del Biscione, dopo la parentesi 4C?
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…