CarWow questa volta ci ha sorpreso: una accanto all’altra vediamo un’ Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e una Mercedes-AMG A 45 S. C’è un divario di 89 CV tra la prima e la seconda, senza contare che una, l’italiana, monta un 2.9 V6 bi-turbo da 510 CV, l’altra, la tedesca, il 2.0 turbo da 421 CV. Vogliamo poi considerare il divario di prezzo? Diciamo che non è il fulcro della questione.
Una drag race, specie sul bagnato, non è mai scontata. Specie se una delle due vetture è dotata di Launch Control, l’altra no. Per di più, vanno considerati sia il peso sia la coppia. La Giulia Quadrifoglio pesa 1.524 kg e eroga 600 Nm di coppia, tutta al posteriore, mentre l’A45 S pesa un po’ di più ( ) ed eroga una coppia di 500 Nm, ma con la trazione integrale 4Matic.
Due piccioni con una fava. Launch Control e trazione integrale sono due armi che basteranno alla compatta tedesca iper-vitaminizzata (trovate la nostra prova nella sezione prove su strada o tramite la barra di ricerca) per battere la berlina italiana che ha segnato il ritorno alla sportività da parte del Biscione, dopo la parentesi 4C?
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…