L’anno scorso abbiamo visto come la piccola casa molisana sia riuscita a farsi valere raggiungendo un’importante volume di vendite, soprattutto con la DR 4.0. L’ascesa prosegue, continuando a proporre prezzi accessibili per modelli che a mano a mano migliorano la proposta in termini di qualità e prestazioni. Lo attestano le vendite del primo trimestre del 2022, che hanno già superato la metà dell’intero 2021: 4.548 vetture immatricolate e una quota di mercato del 1,34%, numeri distribuiti tra le macchine firmate DR e le auto a marchio EVO, con prezzi ancora più competitivi.
Nel particolare, quest’anno ha visto la versione rinnovata della DR 5.0. La DR 6.0 invece è attesa per il mese prossimo e quest’estate dovrebbe arrivare la EVO 6. Ne sapremo di più nei mesi successivi ma intanto vi proponiamo una panoramica su questi tre modelli del piccolo marchio in ascesa.
Questo SUV è stato, insieme alla DR 4.0, il modello portante della casa molisana tra il 2020 e il 2021. L’aggiornamento aveva visto specialmente l’introduzione del cambio DCT a doppia frizione.
Quest’anno invece la DR 5.0 è basata sul Chery Tiggo 4 Pro, il crossover cinese.
Per la versione a cambio manuale abbiamo un 1.5 benzina da 116 CV con coppia massima di 136 Nm e il Bi-Fuel da 114 CV con coppia massima di 132 Nm. Mentre per la DR 5.0 automatica abbiamo i due Turbo, benzina e GPL, rispettivamente da 154 CV con coppia massima di 210 Nm e da 149 CV con coppia massima di 195 Nm che passano dal DCT a un CVT sequenziale a 9 rapporti.
Ecco le DIMENSIONI:
PREZZO DI LISTINO a partire da 20.900 euro
Oltre al nome cambia la base, che è quella del Chery Tiggo 7 di seconda generazione, reinventando così l’intero design e la forma della scocca. Prestazioni leggermente superiori rispetto alla DR 5.0, con un prezzo di listino praticamente identico: infatti partirà da 21.000 euro.
La gamma motoristica prevede un 1.5 Turbo da 156 CV con cambio CVT e l’1.6 Turbo da 200 CV.
Migliori rispetto alla DR 5.0 i sistemi di sicurezza e di assistenza al pilota.
Per maggiori dettagli bisognerà aspettare i prossimi mesi, anche se l’uscita all’inizio dell’anno era stata annunciata per Maggio. Infatti non c’è ancora nulla al riguardo sul sito ufficiale
Verso la fine dell’anno dovrebbe far uscire il suo nuovo SUV anche il competitivo marchio EVO, distaccamento della DR Automobiles che nella sua offerta propone prezzi ancora minori.
Sull’EVO 6 dovremmo saperne di più al Milano Monza Motor Show nel mese di Giugno.
Le indiscrezione dicono che sarà sulla base del JAC Jiayue X7, che avrà un cambio doppia frizione a 6 rapporti e che sarà spinto da una variante dell’1.5 Turbo ACTECO.
Quando sul navigatore imposti come destinazione Maranello non possono che accadere cose belle. Cene al…
Stellantis lancerà tra il 2025 e il 2026 la nuova piattaforma STLA Small, progettata per…
In Europa, Ford taglierà il 14% della sua forza lavoro: a casa 4.000 dipendenti entro…
“Gli incentivi auto sono una droga”: a parlare così, riferendosi al full electric, è stato…
Stellantis registra una costante crescita nei depositi di brevetti, con aumenti significativi sia in Italia…
Un numero crescente di proprietari di Tesla sta utilizzando adesivi per paraurti per esprimere il…