Dopo il lancio nel marzo 2020, la nuova DR 5.0 2021 ha ottenuto delle novità che la rendono più moderna e concorrenziale. Con l’arrivo della DR 5.0 Turbo, infatti, c’è ora un modello con un motore più efficiente e brillante, che offre anche maggiori contenuti di serie. Scopriamola.
Derivata dalla cinese Chery Tiggo 5X, la DR 5.0 Turbo 2021, lascia il motore 4 cilindri aspirato 1.5 da 116 CV, per un’unità sempre 1.5, ma turbo da 154 CV di potenza e 210 Nm di coppia, scaricata sulla sola trazione anteriore. Questo propulsore è abbinato a un cambio automatico a doppia frizione con 6 rapporti. Con un sovrapprezzo di 1.000 euro si può aggiungere l’impianto GPL, tanto cara al Marchio e ai suoi clienti. Due, infine, le modalità di guida: Eco e Sport.
A livello tecnico, inoltre, la DR 5.0 Turbo cambia le sospensioni posteriori, lasciando le semi-indipendenti con barra di torsione per un più moderno e raffinato sistema multilink, abbinato a un telaio irrigidito.
Il prezzo della DR 5.0 Turbo è di 21.900 euro (22.900 euro con il GPL), 3.000 in più della versione con motore aspirato. A questo aumento dei prezzi di listino, la DR 5.0 2021 in versione sovralimentata propone maggiori contenuti, come il tetto panoramico, l’impianto audio con 6 altoparlanti, il freno di stazionamento elettrico ed i fari anteriori con luci diurne a LED e funzione follow me home, che si aggiungono al touchscreen da 9 pollici con Apple CarPlay e Android Auto, al display LCD da 7 pollici della strumentazione e al sistema keyless entry.
La gamma colori della DR 5.0 2021 si compone così: Red, Blue, Black, Silver, Grey e White.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…