Circola in rete un video che sta iniziando a diventare virale, nel quale si vede un ragazzo, tale Johnathon Cook, utente molto attivo sulla piattaforma TikTok, che porta la sua Tesla Model 3 in autostrada, attiva l’Autopilot e si mette a dormire nei sedili posteriori.
Con l’aiuto della madre, Cook, ha girato questo video della sua pericolosissima (per lui e per gli altri) bravata a bordo della sua Tesla Model 3, dotata del cosiddetto Autopilot, il pacchetto di sistemi di assistenza alla guida della Casa californiana di Elon Musk.
Nel video, Cook mostra come sia facile eludere con alcuni stratagemmi i “paletti” che la vettura elettrica ha posto per evitare proprio che il guidatore sia assente durante la guida, poiché secondo il codice della strada (anche quello americano) la guida totalmente autonoma è assolutamente vietata. Un peso sul sedile anteriore, la cintura allacciata dietro la schiena e una leggera forza sul volante, permettono alla Model 3 di continuare la sua guida assistita, che di fatto diventa a tutti gli effetti autonoma.
Inutile rimarcare ulteriormente la pericolosità del gesto e i rischi in campo legale verso i quali il ragazzo sta andando in contro.
Denza, il brand premium del Gruppo BYD, fa il suo ingresso trionfale alla Milano Design…
Il ministro Urso si è svegliato col cuore sovranista e l’anima yankee: ha chiesto all’Europa…
Negli ultimi anni, i veicoli ibridi plug-in (PHEV) sono stati al centro di un acceso…
Il mondo della Formula 1 si prepara a un evento storico: la Ferrari F2001, una…
Negli Stati Uniti, il Jaguar I-PACE si conferma l’auto con la maggiore svalutazione nel 2025,…
Elon Musk smentisce con fermezza le indiscrezioni secondo cui sarebbe in procinto di lasciare il…