Ci sono quelle storie a lieto fine, continuano felici e per sempre, e quelle che non sono così, ma ad un certo punto, più o meno breve, vedono un addio.
Si sa, gli amori finiscono e così anche per Honda e finisce il suo amore per il mercato europeo.
Dopo solo tre anni di produzione la piccola elettrica famosa per essere stato il primo modello a zero emissioni del marchio giapponese, è uscito dai listini della casa. Per averne conferma basta controllare il sito ufficiale italiano.
A ben guardarla era innovativa, sbarazzina e futurista, il problema? Molti indubbiamente, ma uno sopra tutti l’essere nata nel 2020, un periodo post Covid non favorevole alle case.
Da poche ore non è più possibile configurare l’Honda e sul sito, ma se ne volete una sappiate che resteranno in vendita solamente gli esemplari già presenti nelle concessionarie.
La notizia dell’addio è stata data da Electrive, ma Honda non ha spiegato il motivo della scelta, quello che possiamo supporre è che sia presumibilmente legato ad un numero limitato di vendite e a una strategia diversa da parte del marchio giapponese per quanto riguarda le auto.
Basti guardare il suddetto sito per notare come le ultime presentazioni della casa nipponica sono tutte legate a modelli a ruote alte, come la ZR-V, la rinnovata CR-V ed anche la nuova e:Ny1, il SUV elettrico che vedremo in concessionaria a partire dal 2024.
L’insuccesso e il relativo addio dell’Honda e dai listini, che piaceva per il suo stampo retrò e gli interni accoglienti, è legato anche ad un prezzo elevato.
La citycar elettrica, infatti, aveva un prezzo base più alto di 35.000 euro, con un’autonomia dichiarata di poco superiore ai 200 km, il che non ha invogliato all’acquisto dato altri modelli a metà del prezzo ed identiche autonomia.
Per queste ragioni le vendite sono state limitate ed ora il marchio giapponese ha deciso di cambiare rotta dicendo addio all’Honda e.
Lotus abbandona il piano per un’elettrificazione totale entro il 2028, annunciando nuovi motori ibridi ad…
Quando sul navigatore imposti come destinazione Maranello non possono che accadere cose belle. Cene al…
Stellantis lancerà tra il 2025 e il 2026 la nuova piattaforma STLA Small, progettata per…
In Europa, Ford taglierà il 14% della sua forza lavoro: a casa 4.000 dipendenti entro…
“Gli incentivi auto sono una droga”: a parlare così, riferendosi al full electric, è stato…
Stellantis registra una costante crescita nei depositi di brevetti, con aumenti significativi sia in Italia…