Categorie: Tecnologia

Dongfeng Peugeot Citroën Automobile (DPCA) inaugura un nuovo stabilimento in Cina

Tempo di lettura: 2 minuti

Nell’ambito dell’attuazione del piano Push to Pass che prevede l’obiettivo di vendere un milione di veicoli nel 2018 nella regione Cina e Sud-Est Asiatico, il Gruppo DPCA partner del Gruppo PSA ha inaugurato il suo quarto stabilimento di assemblaggio a Chengdu in Cina.

La cerimonia si è svolta alla presenza di Carlos Tavares, Presidente del Direttorio di Groupe PSA, di Zhu Yanfeng, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Dongfeng Motor Corporation, di Denis Martin, Direttore Cina e Sud-Est Asiatico Groupe PSA, di Liu Weidong, vicedirettore generale di Dongfeng Motor Corporation, di Su Weibin, Direttore Generale di DPCA, di Jean-Christophe Marchal, vicedirettore generale esecutivo di DPCA e dei rappresentanti della provincia di Sichuan e della municipalità di Chengdu.

Questo stabilimento costruirà veicoli per i marchi Dongfeng Peugeot, Dongfeng Citroën, e Dongfeng Fengshen, principalmente nel segmento dei SUV, sulla piattaforma EMP2 di Groupe PSA. Primo modello che uscirà dalla catena di montaggio sarà il nuovo SUV Peugeot 4008 il cui lancio commerciale è previsto per il mese di novembre in Cina. Dopo una crescita del 53 % nel 2015, il segmento dei SUV nel paese asiatico ha continuato la sua rapida espansione nel primo semestre 2016 con + 44 % e oggi rappresenta il 38,8 % del mercato cinese.

Groupe PSA e Dongfeng Motor (DFM) si impegnano quindi a rafforzare la loro partnership strategica per soddisfare le sempre più alte esigenze del mercato cinese, migliorando la performance economica di questa Joint Venture.  In occasione di questa cerimonia, Carlos Tavares, ha dichiarato: “Con questo nuovo stabilimento, arricchiremo la nostra offerta di veicoli sul mercato in crescita dei SUV e risponderemo alle attese dei nostri clienti cinesi. E’ una tappa importante dell’adozione del nostro Piano Push to Pass e del raggiungimento dei nostri obiettivi: lanciare 20 nuovi veicoli in Cina entro il 2021 e superare il milione di veicoli venduti nella regione a partire dal 2018”.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Hyundai Inster elettrica: prezzi e autonomia del city-SUV

Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…

57 minuti ago

Mercato auto europeo fermo, la transizione in Italia resta complessa

Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…

1 ora ago

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

2 ore ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

2 ore ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

5 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

20 ore ago