Attualità

Exor, Ferrari e FCA: gli Agnelli in prima linea per l’emergenza Covid-19

Tempo di lettura: 2 minuti

Anche la famiglia Agnelli e le sue società si muovono per l’Italia e per fronteggiare l’emergenza Covid-19. Diverse le misure adottate, sia di carattere economico sia di sostegno diretto, in coordinamento con il Dipartimento della Protezione Civile italiana, per sostenere i malati e prevenire una situazione già difficile.

Questi gli interventi decisi:

  • 10 milioni il contributo deciso dalla famiglia Agnelli a beneficio del Dipartimento della Protezione Civile e de La Stampa – Specchio dei Tempi, Fondazione, impegnata direttamente sul territorio torinese e piemontese.
  • Exor e le sue società controllate FCA, Ferrari e CNH Industrial, alle quali si sono aggiunte anche Ermenegildo Zegna e Fondazione Pesenti, hanno acquistato, da fornitori esteri, un totale di 150 respiratori oltre a materiale medico-sanitario, garantendo che questi vengano immediatamente trasportati, per via aerea, in Italia. Le società sopra citate si mettono inoltre a disposizione servizi gratuiti di scouting per individuare apparecchiature mediche e materiale di utilizzo sanitario sui mercati internazionali, e soprattutto relativi servizi doganali per l’importazione rapida in Italia.
  • Leasys, controllata di FCA Bank mette a disposizione della Croce Rossa Italiana e altre associazioni di volontariato una flotta di mezzi per la distribuzione di alimenti e medicinali nelle città italiane a malati, anziani e a persone bisognose di assistenza.

Altre campagne erano già state messe in atto nei giorni scorsi:

  • Iniziativa #restoascuola promossa dalla Fondazione Agnelli, insieme alla Fondazione La Stampa Specchio dei Tempi e a La Stampa, per sostenere la didattica a distanza nelle scuole, in particolare per quegli studenti che stanno incontrando maggiori difficoltà negli apprendimenti.

Mentre le aziende e le istituzioni si muovono, noi cittadini dobbiamo ricordarci di avere l’autocertificazione sempre con noi se dobbiamo, per necessità, uscire di casa. Lo trovate qui

DOWNLOAD AUTOCERTIFICAZIONE PER VIAGGIARE IN AUTO

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: FCAFerrari

Recent Posts

Le migliori auto elettriche a noleggio: ecco i modelli

Noleggio a lungo termine: l’elettrico è in vantaggio  Il noleggio a lungo termine è una…

3 ore ago

Cosa ci faceva una Tesla Cybertruck ad Ancona? La targa fa discutere

Il mastodontico Tesla Cybertruck, non omologato in Italia, è stato avvistato ieri mattina nelle Marche,…

3 ore ago

Performing Uniqueness, il Lusso Piemontese fa sistema

L’evento Experience Piemonte: Performing Uniqueness ritorna alla Venaria Reale il 12 e 13 novembre, rinnovando…

4 ore ago

FIAT punta sul bio-ibrido: i modelli selezionati

FIAT amplia l’offerta di motorizzazioni sostenibili in Brasile, lanciando la tecnologia bio-ibrida compatibile con biocarburanti…

5 ore ago

Maserati Grecale Alba: un’edizione speciale per l’Italia. Cosa cambia

Maserati lancia la Grecale Alba, una serie speciale del suo SUV disponibile in edizione limitata…

5 ore ago

Jeremy Clarkson si scaglia contro Elon Musk

Jeremy Clarkson, famosissimo conduttore televisivo che ha da poco abbandonato lo storico programma che per…

6 ore ago