Novità

Dodge Charger: l’ultima serie speciale pensata per l’Europa

Tempo di lettura: 2 minuti

Dodge ha dato vita all’ultima serie speciale della Charger pensata per l’Europa. La muscle car verrà prodotta in edizione limitata e sarà con essa che il brand darà l’addio a questa tipologia di vettura a fine 2023, per poi studiare, progettare e realizzare delle varianti elettriche. Si chiama “Last Call” l’edizione speciale per il continente europeo.

Dodge Charger: il canto del cigno della muscle car

Un vero e proprio “canto del cigno” per le muscle car marchiate Dodge. Il brand terminerà la produzione di Dodge Charger e Challenger nel 2023 e per salutare degnamente queste vetture, Dodge ha deciso di proporre le serie speciali “Last Call”, prodotte in tiratura limitata. Sono pensate non solo per il mercato americano, ma anche per quello europeo e sanciranno l’addio di questa tipologia di vetture facendo spazio all’elettrificazione. Quindi, finalmente non ci sarà più bisogno di importatori per acquistare delle muscle car su suolo italiano.

Dodge: ecco com’è la serie limitata Last Call

La nuova serie speciale Last Call è costituita da 7 versioni già presentate sul mercato americano e tutte ispirate ai modelli del passato con livree e dettagli a dir poco esclusivi. Ai sei modelli presentati ad agosto 2022, vale a dire Dodge Challenger Shakedown, Charger Super Bee, Challenger e Charger Scat Pack Swinger, Charger King Daytona e Challenger Black Ghost se ne è aggiunto un settimo. Si tratta della Dodge Challenger SRT Demon 170, svelata da poco e che sarà prodotta in soli 3.000 esemplari.

Per celebrare al meglio queste vetture, Dodge ha optato per l’estensione della commercializzazione all’Europa per cinque di queste sette edizioni speciali, escludendo di fatto la Charger King Daytona e la Challenger SRT Demon 170. Su tutti i modelli Dodge Charger e Challenger 2023 campeggia una speciale targa commemorativa “Last Call” sotto il cofano, dove romba il motore V8 Hemi da 485 CV di potenza. Ogni gamma gode di 14 opzioni di colore per gli esterni, ma grazie al pacchetto SRT Jailbreak sarà possibile offrire ai clienti una maggiore possibilità di personalizzazione.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

4 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

3 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

3 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

3 giorni ago