Novità

Dodge Charger: l’ultima serie speciale pensata per l’Europa

Tempo di lettura: 2 minuti

Dodge ha dato vita all’ultima serie speciale della Charger pensata per l’Europa. La muscle car verrà prodotta in edizione limitata e sarà con essa che il brand darà l’addio a questa tipologia di vettura a fine 2023, per poi studiare, progettare e realizzare delle varianti elettriche. Si chiama “Last Call” l’edizione speciale per il continente europeo.

Dodge Charger: il canto del cigno della muscle car

Un vero e proprio “canto del cigno” per le muscle car marchiate Dodge. Il brand terminerà la produzione di Dodge Charger e Challenger nel 2023 e per salutare degnamente queste vetture, Dodge ha deciso di proporre le serie speciali “Last Call”, prodotte in tiratura limitata. Sono pensate non solo per il mercato americano, ma anche per quello europeo e sanciranno l’addio di questa tipologia di vetture facendo spazio all’elettrificazione. Quindi, finalmente non ci sarà più bisogno di importatori per acquistare delle muscle car su suolo italiano.

Dodge: ecco com’è la serie limitata Last Call

La nuova serie speciale Last Call è costituita da 7 versioni già presentate sul mercato americano e tutte ispirate ai modelli del passato con livree e dettagli a dir poco esclusivi. Ai sei modelli presentati ad agosto 2022, vale a dire Dodge Challenger Shakedown, Charger Super Bee, Challenger e Charger Scat Pack Swinger, Charger King Daytona e Challenger Black Ghost se ne è aggiunto un settimo. Si tratta della Dodge Challenger SRT Demon 170, svelata da poco e che sarà prodotta in soli 3.000 esemplari.

Per celebrare al meglio queste vetture, Dodge ha optato per l’estensione della commercializzazione all’Europa per cinque di queste sette edizioni speciali, escludendo di fatto la Charger King Daytona e la Challenger SRT Demon 170. Su tutti i modelli Dodge Charger e Challenger 2023 campeggia una speciale targa commemorativa “Last Call” sotto il cofano, dove romba il motore V8 Hemi da 485 CV di potenza. Ogni gamma gode di 14 opzioni di colore per gli esterni, ma grazie al pacchetto SRT Jailbreak sarà possibile offrire ai clienti una maggiore possibilità di personalizzazione.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

2 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

17 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

17 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

18 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

18 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

18 ore ago