La Volkswagen accoglie la rapida decisione dell’Autorità Federale dei Trasporti tedesca (KBA) di implementare il piano cadenzato di misure presentato la settimana scorsa, ponendo in essere un richiamo. Di conseguenza è acclarato che i Clienti possono continuare a utilizzare senza restrizioni tutti i veicoli interessati.
Il Gruppo Volkswagen richiamerà un totale di circa 8,5 milioni di veicoli in Europa (mercati EU28), tra cui circa 2,4 milioni di veicoli in Germania secondo il KBA.
La Volkswagen contatterà, quindi, i Clienti e li informerà direttamente. Nel frattempo, inoltre, ogni Cliente Volkswagen può visitare il sito della Marca e digitare il numero di telaio della propria vettura per verificare se risulta interessata.
Il lavoro sulle soluzioni tecniche dettagliate nel piano di azione sta procedendo alla massima velocità. Gli interventi sui veicoli inizieranno da gennaio 2016, in forma totalmente gratuita per i Clienti. Le soluzioni tecniche possono riguardare misure software così come interventi hardware e sono attualmente in fase di sviluppo per ogni modello e anno modello interessato. Tutte le misure saranno prima presentate alle autorità competenti. Successivamente la Volkswagen informerà i proprietari dei veicoli in questione nel corso delle prossime settimane e mesi.
Di conseguenza è acclarato che i Clienti possono continuare a utilizzare senza restrizioni tutti i veicoli interessati, che sono tecnicamente sicuri e adatti alla circolazione su strada.
L’attuale generazione di motori Diesel EA288 (in uso dal 2012) non è interessata.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…