“Da bambino sognavo di diventare un pilota”. Così nelle prime battute de “L’intervista”, il programma di Maurizio Costanzo in onda in seconda serata su Canale 5, Luigi di Maio ha svelato di essere da sempre un appassionato di auto e di motorsport in particolare.
A tal proposito, il Ministro degli Esteri ha precisato di aver avuto come idolo il grande Michael Schumacher, con una menzione di Costanzo relativa a Hamilton, che, però, non ha svelato se Di Maio oggi sia un suo tifoso o abbia simpatia per altri piloti e altre scuderie.
Il politico campano ha poi affermato di non essere un grande appassionato di calcio (tifa Napoli), mostrando invece grande interesse per i motori fin da bambino, come si evince da una foto di metà anni 90, dove era già alle prese con un mini fuoristrada elettrico.
Rimanendo sul tema dell’elettrificazione del mondo auto, Di Maio si è sempre schierato a favore di questo processo ormai inarrestabile, con tanto di giro all’interno del circuito di Roma durante il primo e-Prix di Formula E, alla guida della Jaguar I-Pace.
Meno conosciuto, ma molto apprezzato da noi appassionati di motori, il suo amore per la Formula 1 e per l’amato Kaiser della Ferrari.
Ecco l’intervista completa a Luigi Di Maio:
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…