La proposta di questa mattina da parte del Ministro Di Maio arriva un po’ a sorpresa: “aboliamo il bollo auto sfruttando i risparmi dovuti alla discesa dello spread”.
Poche parole pronunciate nella trasmissione Rai Uno Mattina, che sanno di nuova promessa e che si aggiungono alla frase significativa che cerca di incontrare il consenso dei tanti automobilisti, con un “voglio trovare i soldi per permettere ai cittadini che acquistano un’auto, che mi auguro sempre più ecologica, che possa essere meno tassata”. Non si parla solo della abolizione del bollo auto, ma almeno di “una consistente riduzione” e per raggiungere l’obiettivo “da qui a fine anno le risorse le dobbiamo mettere insieme”. Ricordiamo che le risorse che arrivano alle regioni dal bollo sono pari a circa 6,5 miliardi di euro l’anno, soldi che lo Stato dovrebbe assicurare in altro modo alle stesse.
Le coperture sono ancora tutte da trovare, ma i 190 punti di spread sembrano rassicurare Di Maio, che ha voluto sbilanciarsi, per una volta a favore di una delle categorie più vessate, per non parlare del tanto odiato Superbollo, che, invece, ancora non ha visto sviluppi circa la sua abolizione.
Dopo la promessa di abolizione delle accise, ad oggi non mantenuta dal ministro Salvini, anche Di Maio promette qualcosa agli automobilisti. Vedremo chi manterrà la parola data.
Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…