Quando un appassionato di automobili è allo stesso tempo un appassionato di film, è inevitabile che esso sogni la riapparizione della DeLorean appartenente alla saga di “Ritorno al futuro”. Questo atteso ritorno, a quanto pare, sta per materializzarsi davvero.
Poco più di un anno fa, nel gennaio 2021, l’attuale proprietà della DeLorean Motor Company (DMC), vale a dire uno dei brand più ricercati, rari ed iconici di sempre, annunciò la volontà di riprendere la produzione della celeberrima autovettura protagonista della trilogia di film con Michael J. Fox. Finora erano solo parole, ma nelle ultime ore tutto si sarebbe concretizzato stando a quanto si ammira in un video teaser.
Il filmato è stato divulgato dalla stessa DeLorean Motor Company sui propri canali social, il tutto quindi lascia intendere che entro la fine del 2022 potrebbe avvenire la presentazione ufficiale. Il video teaser mostra due fulmini che attraversano la sagoma del veicolo, questa scena suggerisce chiaramente che la nuova DeLorean sarà elettrificata.
Se l’elettrificazione, parziale o totale che sia, sembra essere cosa certa, non c’è nessun indizio in merito all’estetica dell’automobile. Che si tratti di un modello completamente nuovo o di una conversione del vecchio modello in chiave elettrica è totalmente ignoto. Da quel che si scorge nel filmato teaser, le forme e le ombre ricordano molto la celebre DMC-12 originale conosciuta negli anni ’80, evidenziando la stessa forma del parabrezza, il cofano lungo e le caratteristiche portiere ad ali di gabbiano. Ci si chiede quindi se il prototipo condividerà con l’antenata anche la stessa carrozzeria in acciaio spazzolato inossidabile.
Tante sembrerebbero essere le somiglianze, ma non nascondono delle interessanti novità che non riguardano solo l’alimentazione del motore. Si notano anche dei fari più stretti, una griglia rivista ed un nuovo badge che percorre l’intera larghezza della vettura.
Quella della DeLorean è una storia che, anche nella vita reale, sarebbe degna di un film. L’auto è subito diventata leggendaria in “Ritorno al futuro” negli anni ‘80, ma l’azienda che la produceva non ebbe fortuna, in quanto fortemente attanagliata da problemi di natura finanziaria. A salvarla dal baratro nel 1995 fu l’imprenditore Stephen Wynne, il quale si fece carico dell’acquisto dei diritti, del marchio e dell’inventario delle parti rimanenti, fondando in Texas una nuova società che riuscisse almeno a garantire assistenza e ricambi ai malcapitati clienti.
Finora il mito ha continuato a vivere senza che la DMC-12 venisse ancora costruita e venduta. A quanto pare, però, le cose stanno per cambiare.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…